Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo: Cardano a Contatto con la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 20, 2022, 10:33 UTC

I grandi investitori, share e whale si stanno muovendo su Cardano con acquisti.

Previsioni Prezzo: Cardano a Contatto con la Resistenza

In questo scenario rialzista, che sta caratterizzando negli ultimi giorni, il mondo delle cryptovlaute, anche Cardano (ADA) sta facendo la sua figura, mettendo a segno un +27% nell’ultima settimana, che però un po’ stona con il +44% di Ethereum.

Alla stesura di questo articolo Cardano ha rotto al rialzo la prima resistenza in area 0,50$ indicata nell’ultimo articolo Prezzi Crypto: Cardano Vicino ai Minimi 2022 in Attesa del Lancio di Vasil in cui possiamo leggere: ” ..la prima area di resistenza statica che Cardano deve superare è al livello di 0,50/51$ mentre le successive.. 

Il prezzo è arrivato alla nostra prima area di resistenza

Il break out, ha portato Cardano in queste ore, verso il secondo livello di resistenza 0,55$ e qui al momento si sta fermando. Le resistenze più importanti le troviamo più in alto e le ricaviamo con l’utilizzo di Fibonacci, selezionando il vettore dato dai massimi di Aprile a 1,24$ ed i minimi relativi di Maggio a 0,40$. Il primo livello corrisponde 38.2%, ed è al prezzo di 0,70$ mentre il successivo livello del 50% è a 0,79$.

Solo il superamento deciso dell’area tra 0,51 e 0,55$ potrà dare a Cardano l’impulso per una accelerazione rialzista, che potrà avere un ulteriore compimento con il superamento del 50% di Fibonacci a 0,79$ del vettore indicato in precedenza. Questo sarà un importante passaggio per iniziare ad impostare un’uscita dal bear market ancora in atto che però si trova molto più in alto.

Cardano deve superare 0,79-0,80$

Non vanno comunque dimenticati i livelli supportivi, che al momento troviamo in area 0,47 – 0,45$ nel caso di cedimento di questa area il prezzo potrà nuovamente dirigersi verso i minimi annuali a 0,40$.

La settimana scorsa segnalavamo interessanti movimenti su Cardano da parte degli “shark” cioè degli indirizzi che detengono da 10.000 a 100.000 ADA, oggettivamente in base all’ultimo movimento del prezzo, i loro acquisti sono risultati azzeccati. Al contempo le whale avevano smesso di vendere, ciò dimostra il ritrovato interesse degli investitori verso Cardano, il tutto in attesa che venga lanciato definitivamente sulla mainnet l’aggiornamento Vasil.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'