Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Cardano Vicino ai Minimi 2022 in Attesa del Lancio di Vasil

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jul 14, 2022, 09:45 UTC

I dati on-chain e gli acquisti degli shark e delle whales sono positivi per Cardano.

Prezzi Crypto: Cardano Vicino ai Minimi 2022 in Attesa del Lancio di Vasil

Continuano i movimenti su Cardano (ADA) dopo che è stato implementato con successo sulla testnet l’aggiornamento Vasil, che verrà lanciato a fine mese sulla mainnet e che permetterà di creare blocchi in modo più rapido, migliorando la scalabilità per le applicazioni decentralizzate del suo ecosistema.

A fine mese l’aggiornamento Vasil sarà lanciato sulla mainnet

Questo fervore innovativo a livello di blockchain, contrasta con l’andamento del prezzo, che alla stesura del presente articolo, segna 0,4199$. Cardano dal picco di Settembre dell’anno scorso, quando superò i 3$, sta perdendo l’86%, mentre da inizio anno segna -67%.

In questo frangente è da notare che vi sono dati on-chain che evidenziano una crescente pressione in acquisto da parte dei possessori di Cardano di medie dimensioni che vengono chiamati “shark” e posseggono tra le 10.000 e 100.000 ADA e vegono prima delle “whales” che detengono da 100.000 ad 1 Milione.

I dati on-chain e gli acquisti degli shark sono positivi

Si stima che gli shark, in circa un mese hanno accresciuto le loro riserve di 79 Milioni di token, per un controvalore di oltre 37 Milioni di dollari.

Da notare anche come il numero medio di transazioni giornaliere è di molto superiore a quello pre-bullrun dell’estate 2020, visto che fino ad allora erano meno di 2.000 al giorno, mentre ora sono arrivate a dei picchi anche di  200.000, anche se in queste settimane sono in diminuzioni

Tutti questi dati però non stanno influendo sulla price action di Cardano che nella giornata di eri si è avvicinato pericolosamente ai minimi relativi del 2022 toccati circa un mese fa a 0,40158$.

Livelli tecnici di supporto e resistenza

In questa situazione dobbiamo focalizzarci sui livelli di supporti,  in caso di rottura ribassista dei minimi annuali. Il primo l’abbiamo in area 0,30/033$ mentre il successivo è verso 0,15-0,18$ che corrisponde ad una vecchia area di resistenza che risale a Luglio-Agosto’20 ed a Dicembre’20.

Invece la prima area di resistenza statica che Cardano deve superare è al livello di 0,50/51$ mentre le successive e più importanti le possiamo ricavare con l’utilizzo di Fibonacci, selezionando il vettore, massimi di Aprile a 1,24$ ed i minimi relativi di Maggio a 0,40$. Il primo corrisponde al livello 38.2%, ed è al prezzo di 0,70$ mentre il successivo al livello 50% è a 0,79$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'