Previsioni Prezzo Argento Fine Novembre 2022: Attesi Nuovi Rialzi?
Il prezzo dell’argento non è riuscito a mantenersi intorno ai recenti massimi della settimana scorsa a un passo dai 22 dollari ed ha ritracciato nuovamente verso i supporti intermedi.
Nella giornata di ieri, il metallo prezioso ha chiuso infatti la sua sessione di apertura settimanale sotto i 21 dollari e verso il supporto di 20,8 dollari l’oncia.
Invece, oggi al momento della scrittura, il prezzo dell’argento si trova in leggero recupero a quota 21,077 dollari l’oncia.
Previsioni sul prezzo dell’argento: lo scenario ribassista prevede un ritorno a 20$
Lo scenario ribassista per il prezzo dell’argento prevede un nuovo ribasso sotto il target di 20,5 dollari, a partire da cui si potrebbe osservare rapidamente un break-out anche verso i minimi mensili di 19,2 dollari.
Infatti, il supporto psicologico a 20 dollari non è riuscito a contenere i più recenti ritracciamenti che hanno spesso spinto il prezzo dell’argento verso i suoi minimi relativi.
Nuovi tentativi ribassisti potrebbero quindi replicare i crolli degli ultimi due mesi, mentre il mercato cerca di comprendere se vi siano operatori in grado di sostenere una ripartenza oltre i 20 dollari.
Il target ribassista principale in questo scenario si trova a quota 18,34 dollari e coincide con i minimi segnati il 21 Ottobre, circa un mese fa.
Lo scenario rialzista: ci sono prospettive di ripresa dopo i recenti minimi bisettimanali?
Rispetto alla serata di ieri, il prezzo dell’argento ha quantomeno recuperato il livello di 21 dollari, da cui si tentare di costruire un nuovo supporto per contrastare i futuri downtrend.
Guardando allo scenario rialzista, il primo valore che salta all’occhio è la media mobile semplice a 200 giorni a quota 21,43, che coincide con quel baricentro di 21,5 dollari che era stato mantenuto prima del calo della settimana scorsa.
Se il prezzo dell’argento dovesse riuscire a spingersi nuovamente verso questo valore, potremmo attenderci l’inizio di una fase di consolidamento oppure un repentino proseguimento dei rialzi verso le resistenze successive a difesa del target principale di 22 dollari.
La più importante di queste coincide con il livello di 21,80 dollari da cui è partito l’ultimo ritracciamento.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.