Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzi: Polygon (MATIC) e Fantom (FTM) Situazioni Opposte ma Similari

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 16, 2022, 17:11 UTC

Nel weekend MATIC è salito del 13% mentre Fantom è sceso, ma entrambi rischiano una possibile correzione

Previsioni Prezzi: Polygon (MATIC) e Fantom (FTM) Situazioni Opposte ma Similari

La volatilità sul mercato delle crypto valute, si sta alzando, infatti si possono vedere nuovamente movimenti a doppia cifra, sia in salita, sia in discesa e questo va considerato comunque come un campanello di allarme, nessuno pensi che sia già ripartita una bull run, siamo ancora lontani.

L’aumento della volatilità ci fa vedere una buona performance di Polygon (MATIC) che nel fine settimana è aumentato del 15% ed in contrapposizione un Fantom (FTM) che invece è sceso del 4,5% mostrando una correlazione negativa. Il primo potrebbe arrivare verso un possibile massimo di periodo, mentre il secondo potrebbe essere in procinto di entrare in una forte correzione.

Polygon la resistenza a 1$ si fa ostica

Polygon (MATIC) è arrivata nuovamente a contatto con la resistenza, ma non è riuscito a romperla e ciò conferma quanto avevamo scritto in un nostro precedente articolo del 10 Agosto, Polygon (MATIC) Previsioni: il Prezzo non Riesce a Rompere la Resistenza. La resistenza ad 1$ si sta facendo difficile da superare e ciò potrebbe portare a qualche liquidazione delle posizioni con relativa discesa del prezzo.

La situazione di MATIC è comunque ancora fluida in quanto un break out potrebbe portare il prezzo verso un primo obiettivo a 1,25$ mentre una correzione ha come livelli supportivi a 0,76/0,80$ e poi un successivo e più importante a 0,68/0,70$. Da monitorare gli indicatori che se pur in positivo iniziano a flettere e dare segnali di debolezza.

Fantom non riesce ad arrivare a contatto con la resistenza

Fantom (FTM) a differenza di Polygon il prezzo è rimasto molto piatto, non riuscendo ad andare neanche a contatto con la resistenza a 0,45$ ciò sta evidenziando un’alta debolezza del token, che comunque dai minimi di Giugno, al prezzo attuale di 0,379$ segna +86%.

Se Fantom andasse a chiudere la giornata sotto l’area di 0,38$ potrebbe dar seguito ad un’ulteriore flessione, con una possibile perdita attorno al 17% dato che il livello supportivo lo troviamo 0,32$ mentre solo chiusure sopra 0,42$ potrebbero invalidare lo scenario discendente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'