Pubblicita'
Pubblicita'

Polygon (MATIC) Previsioni: il Prezzo non Riesce a Rompere la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 10, 2022, 17:46 UTC

Coca Cola ha utilizzato la blockchain di Polygon per regalare una serie di NFT.

Polygon (MATIC) Previsioni: il Prezzo non Riesce a Rompere la Resistenza

Polyogon (MATIC) al prezzo attuale di 0,888$ segna un +181% dai minimi toccati questo 18 Giungo a 0,35$ ma se confrontiamo il prezzo attuale con i suoi massimi storici a 2,92$, ha ancora una performance negativa del 70%, che in realtà è molto meglio di altre crypto di seconda fascia che viaggiano ancora in perdita di oltre l’80%, se pur in una fase di rimbalzo generalizzata del mercato.

Polygon deve Rompere la Resistenza in Area 1$

Graficamente, è evidente come il prezzo di MATIC, nell’ultimo mese, si sia fermato a contatto con l’area della resistenza tra 1$ e 1,025$ senza fino ad oggi riuscire a romperla al rialzo, ma ritracciando ed arrivando a toccare quello che era un primo supporto a 0,71$ per poi ripartire ma fermandosi nuovamente sotto la resistenza indicata.

A questa fase di debolezza di Polygon, ha contribuito nella giornata del 3 Agosto, il rilascio di 1,4 miliardi di Token MATIC, pari a circa il 14% della sua supply.

Questo rilascio era un evento programmato così come la loro distribuzione: 46,6 milioni andranno alla tesoreria della fondazione, 200 milioni verranno utilizzati per lo staking dei premi e 640 milioni verranno assegnati al team.

Livelli supportivi di MATIC ed indicatori

L’evento se pur programmato ha colpito l’attenzione del mercato ed ha contribuito a questa fase di lateralità di MATIC, che fa spostare l’attenzione sui livelli supportivi.

Il primo l’abbiamo già citato e toccato sta a 0,71$ mentre il secondo livello è a 0,64$ ed una discesa al di sotto di quest’ultimo, rischia di mettere in crisi tutto il costrutto rialzista che abbiamo avuto nell’ultimo mese.

Questi livelli li ricaviamo con l’utilizzo di Fibonacci, considerando l’ultimo vettore dato dai minimi a 0,30$ fino ai massimi recenti, dove il prezzo si è bloccato  a 0,988$. Da notare anche il set up degli indicatori, che sta mostrando un po’ di debolezza pur restando ancora in positivo.

Coca Cola utilizza Polygon

Alcuni giorni fa è stato annunciato che Coca Cola, ha regalato con una sorta di air-drop, una serie di NFT generativi e condivisibili, emessi sulla Blockchain di Polygon, a tutti i possessori dei suoi precedenti Non-Fungible Token, in onore dell’anniversario della Giornata Internazionale dell’Amicizia. Coca Cola è già entrata nel settore degli NFT a Luglio’21.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'