Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni prezzi del petrolio: Atteso aumento della benzina

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 5, 2021, 14:39 UTC

I prezzi del petrolio greggio potrebbero aumentare se il calo EIA sarà più alto del previsto, soprattutto se supera l'estrazione di 7,7 milioni di barili dell'API.

petrolio gas naturale

In questo articolo:

I future sul petrolio greggio US West Texas Intermediate e di riferimento internazionale Brent vengono scambiati al rialzo mercoledì subito dopo l’apertura del mercato a pronti e prima del rilascio del rapporto settimanale sulle scorte del governo delle 14.30 GMT..

I prezzi del petrolio sono aumentati per una terza sessione poiché l’allentamento dei lockdown e delle restrizioni negli Stati Uniti e in parti d’Europa ha portato a previsioni ottimistiche che richiedono un aumento della domanda di carburante durante l’estate e hanno compensato le preoccupazioni sull’aumento delle infezioni da COVID-19 in India e Giappone.

Alle 13:00 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di giugno vengono scambiati a $ 66,59, in rialzo di $ 0,90 o + 1,37% e il petrolio greggio di luglio Brent è a $ 69,83, in rialzo di $ 0,95 o + 1,38%. Entrambi i contratti futures hanno superato i massimi dell’8 marzo.

Anche i prezzi del greggio nazionali e internazionali sono stati sostenuti da un forte calo delle scorte statunitensi. I commercianti stanno ora aspettando i dati dalla US Energy Information Administration (EIA) prevista alle 14:30 GMT di mercoledì per vedere se i dati ufficiali mostrano un calo così grande.

Lancio di vaccini, dati economici a sostegno dei prezzi

L’aumento del prezzo del petrolio ai massimi da più mesi all’inizio di oggi è stato supportato dall’introduzione del vaccino COVID-19 in Europa e negli Stati Uniti, dove oltre il 40% degli adulti statunitensi ha ricevuto un vaccino.

Gli affari della zona euro hanno subito un’accelerazione il mese scorso quando il settore dei servizi dominante del blocco si è scrollato di dosso le nuove restrizioni ed è tornato a crescere.

Negli Stati Uniti, la crescita del lavoro privato è accelerata ad aprile ma è scesa un po ‘al di sotto delle aspettative di Wall Street, secondo un rapporto di mercoledì dalla società di elaborazione dei salari ADP.

Le aziende hanno aggiunto 742.000 lavoratori per il mese, un balzo rispetto ai 565.000 rivisti al rialzo di marzo, ma un po ‘meno delle 800.000 previsioni degli economisti intervistati da Dow Jones.

Rapporto settimanale sulle scorte dell’American Petroleum Institute

L’American Petroleum Institute (API) ha riferito martedì alla fine che le forniture di greggio statunitensi sono diminuite di 7,7 milioni di barili per la settimana terminata il 30 aprile. Prima del rapporto, i trader stavano scontando un prelievo di 3,9 milioni di barili.

L’API ha anche riferito che le scorte di benzina sono diminuite di 5,3 milioni di barili rispetto alle stime pre-rapporto di un prelievo di 500.000 barili.

Nel frattempo, le scorte di distillati sono diminuite di quasi 3,5 milioni di barili. I commercianti stavano cercando un prelievo di 1,6 milioni di barili.

Previsioni giornaliere dei prezzi del petrolio

È probabile che il rapporto EIA di oggi dia il tono al resto della sessione. I commercianti stanno cercando un prelievo di petrolio greggio di 1,9 milioni di barili.

I prezzi del petrolio greggio potrebbero aumentare se il calo EIA sarà più alto del previsto, soprattutto se supera l’estrazione di 7,7 milioni di barili dell’API. I commercianti inoltre osserveranno da vicino i numeri della benzina. Un prelievo più forte del previsto nelle scorte di benzina sarà un’ulteriore conferma che l’economia si sta riscaldando.

“La revoca parziale delle restrizioni alla mobilità, l’aspettativa che il turismo ritorni nel prossimo futuro e il richiamo del marchio psicologicamente importante di $ 70 probabilmente hanno contribuito all’aumento dei prezzi”, ha detto l’analista di Commerzbank Eugen Weinberg.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'