Axie Infinity ha fatto uno spike in un range del 110% e chiudere verso il basso. Attenzione al supporto. Anche Avalanche deve fare attenzione al supporto
Anche Axie Infinity (AXS) la settimana scorsa è stata travolta dalla discesa del mondo crypto, causata dal fallimento dell’exchange FTX ed Alameda Research. Attualmente AXS quota 7,33$ con una perdita de 95,7% rispetto ai suoi massimi storici di Novembre’21 a 166$. Mentre rispetto all’inizio di questo anno segna -90%.
Nell’ultima settima ha fatto un escursione da minimi a massimi, in un range del 110%, il tutto in un solo giorno. Ieri Axie è passato con uno spike intraday da 6,49$ a 13$. Da un check il movimento è stato registrato su più broker non è stato un fatto isolato di un singolo exchange.
Dal grafico su base weekly possiamo vedere che Axie Infinity, nei giorni scorsi ha fatto i minimi annuali a 5,75$. Il prezzo a questi livelli è tornato in un area che non vedeva da Giugno’21. Sostanzialmente sta tornando sui livelli da cui è partita poi la leg up che ha portato ad una crescita del 3700% in meno di 5 mesi.
Axie al prezzo attuale di 7,25$ è andata ad appoggiarsi su un’area supportiva, ma è non è molto affidabile. Un altro livello supportivo l’abbiamo nella zona tra 3,5 e 4,80. Quest’area potrebbe venire ad essere colpita con uno spike ribassista e probabilmente riassorbita rapidamente.
Anche Avalanche (AVAX) è entrata in crisi esta continuando la discesa. Attualmente quota 13,39$ e sulla base degli ultimi 7 giorni è in contrazione del 29%. Nei giorni scorsi AVAX è andata a rompere l’area supportiva a 13,80$ che indicavamo nella nostra ultima analisi, Analisi Crypto: Avalanche e Chainlink in Rosso Verso i Supporti.
Nella medesima analisi però indicavamo il supporto successivo a 12$. Infatti il prezzo si è fermato in due occasioni a 12,03$ e 12,06$ per rimbalzare. Anche in questo caso ci troviamo a parlare di livelli di prezzo che Avalanche non toccava dal Luglio’21. In caso di perdita anche dei 12$, l’area supportiva successiva l’abbiamo tra 9,33$ e 10,10$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.