Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Polygon (Matic) sta rompendo la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Oct 4, 2022, 16:35 UTC

Polygon dopo la correzione e tenuta del supporto a 0,69$ sta rimbalzando rompendo la prima resistenza e puntando a 0,875$

Polygon Previsioni

Polygon con il suo token nativo MATIC, nelle ultime 24 ore sta dando una buona prova di forza. Al prezzo attuale di 0.8242$ sta segnando un +8,1% tornando tra le migliori 10 crypto per perfomance sulle 24 ore. Polygon è sempre nella Top 20 della market cap, con 7,07 Miliardi ed è tornata al 12° posto, superando DAI e Shiba Inu.

Tuttavia, considerato che i massimi del suo valore sono stati a Dicembre’21  2,68$, al prezzo attuale, MATIC sta perdendo ancora circa il 73%. Comunque la discesa di Polygon è la stessa che ha colpito il comporto delle criptovalute nel corso del 2022.

Cosa ha fatto Polygon questi mesi estivi

Focalizzandoci sull’andamento di questi mesi estivi, possiamo vedere sul grafico daily che anche Polygon ha fatto i suoi minimi a Giugno a 0,313$. Da questo minimo, in meno di due mesi è tornata ad 1$, facendo segnare una salita di oltre il 240%. Il prezzo poi si è fermato in area 1$, dove passa il 50% di Fibonacci dato dal vettore ribassista che comanda, che parte dai massimi a 1,75$ di Marzo, fino ai minimi a 0,31$.

Polygon

Focalizzandoci sulle ultime settimane, vediamo che MATIC nella correzione è arrivata all’importante are supportiva a 0,69$ e da qui è rimbalzata. In questa fase il vettore che comanda è quello ribassista, che va considerato dai massimi di Settembre a 0,9438 fino ai minimi a 0,69$.

Sta rompendo la resistenza

A questo vettore, applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci con attenzione al livello del 50% che passa a 0,813$. Proprio durante la stesura di questo articolo Polygon sta rompendo questa di resistenza che possiamo inquadrare tra 0,813 e 0,826$. A questo secondo livello indicato con la trend trattegiata rossa, passa anche un livello statico secondario, ma che va comunque annotato.

Il break out di quest’area può spingere MATIC verso la seconda area di resistenza che passa a 0,87$. Questo livello è fornito da vettore ribassita principale, che parte dai massimi di Agosto a 1,035 fino ai minimi a 0,69$. Il setup degli indicatori sta girando al rialzo, anche se non sono ancora entrambi positivi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'