Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia EUR/USD – l’euro testa la linea di tendenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 22, 2019, 19:04 UTC

Martedì l'euro si muove leggermente in ribasso quando gli americani tornano a lavoro. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia mettendo alla prova la tendenza rialzista, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un lieve supporto in prossimità degli attuali livelli sulla scia del "fondo arrotondato" formato di recente.

Previsioni per la coppia EUR/USD – l’euro testa la linea di tendenza

Martedì l’euro perde leggermente terreno testando la linea di tendenza rialzista segnalata sul grafico. Ci troviamo, indubbiamente, in una regione piuttosto instabile poiché abbiamo recentemente formato un “fondo arrotondato”, tuttavia, una rottura al di sotto degli 1,13$ sarebbe un segnale estremamente negativo. Negli ultimi due giorni abbiamo visto una forte pressione sull’euro, tuttavia, osservando il grafico, appare evidente come tale scenario abbia già preso piede in diverse occasioni.

Detto questo, siamo convinti che un rimbalzo al di sopra dell’estremità superiore della sessione di lunedì possa aprire le porte ad un’ascesa del mercato proiettando la coppia verso la regione degli 1,15$. In un simile scenario, potremmo persino raggiungere la media mobile esponenziale a 200 giorni, evidenziata in nero sul grafico, che ha precedentemente offerto resistenza. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare la difficoltà di rompere al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni al primo tentativo, motivo per cui, riteniamo che lo scenario mostrato dalla coppia sia piuttosto sensato. Detto questo, siamo convinti che la coppia abbia bisogno di un momentum significativo per compiere una simile mossa, tuttavia, l’incontro di stamane della BCE potrebbe fungere da catalizzatore. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,13$ potrebbe proiettare la coppia verso quota 1,12$, regione immediatamente seguita dal livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, teatro dell’intera mossa registrata di recente. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'