Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense recupera dopo aver venduto contro lo yen giapponese.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 29, 2019, 15:47 UTC

Lunedì il dollaro statunitense si muove fortemente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando nuovi segni di vita contro lo yen giapponese. Mentre continuiamo a muoverci in rialzo iniziamo a chiederci se la coppia riuscirà o meno a rompere la resistenza situata ai livelli superiori.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense recupera dopo aver venduto contro lo yen giapponese.

Lunedì il dollaro statunitense si muove in ribasso ad inizio sessione contro lo yen giapponese, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando nuovi segni di vita. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà ad opporsi alla resistenza situata ai livelli superiori. La regione dei 109¥ ha recentemente offerto una lieve resistenza contro lo yen giapponese, pertanto, abbiamo assistito alla stampa di una lieve stella cadente. La figura è indubbiamente negativa, tuttavia, una rottura al di sopra dell’estremità superiore della stella candente e del grande numero tondo situato nelle sue vicinanze potrebbe aprire le porte ad una mossa molto più ampia.

Fino a quando resteremo al di sotto del suddetto livello la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità e a macinare lateralmente. La media mobile esponenziale a 50 giorni situata ai livelli inferiori dovrebbe continuare a fungere da supporto. Se dovessimo assistere ad un ribasso della coppia siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato in prossimità dei 108¥.

Questa settimana la Federal Reserve taglierà i tassi di interesse, scenario che suona come una forte debolezza, tuttavia, non escludiamo la possibilità di vedere il dollaro statunitense guadagnare terreno contro lo yen giapponese. La coppia tende a seguire l’andamento dei mercati azionari. Se i mercati azionari ricevessero una spinta dalla liquidità anche la coppia potrebbe registrare un rialzo. A fronte di ciò, siamo convinti che vi sia un massiccio supporto sottostante.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'