Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense continua a perdere terreno contro lo yen giapponese

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 5, 2019, 17:44 UTC

Lunedì il dollaro statunitense si muove in ribasso contro lo yen giapponese poiché continuiamo a vedere numerose preoccupazioni geopolitiche e timori nei mercati. Lo yen giapponese è una valuta di sicurezza pertanto il ribasso è piuttosto sensato.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense continua a perdere terreno contro lo yen giapponese

Lunedì il dollaro statunitense si muove fortemente in ribasso oltrepassando la regione dei 106¥. Tale livello richiamerà molta attenzione, poiché rappresenta un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il mercato sia nettamente al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, pertanto, non escludiamo la possibilità di raggiungere il livello di ritracciamento di Fibonacci del 100% situato in prossimità dei 105¥. In altre parole, prevediamo un cospicuo numero di vendite.

Questo non significa che inizieremo a vendere improvvisamente, tuttavia, consigliamo di considerare con sospetto ogni rally. In un simile scenario, siamo attratti dall’idea di vendere il mercato ad ogni rally a breve termine che mostri segni di debolezza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia non sia ancora pronta per invertire la sua rotta e rompere in rialzo, mossa che non sembra poter prendere forma almeno fino a quando non ritesteremo il livello di ritracciamento di Fibonacci del 100%. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la coppia misuri il rischio, rischio che al momento sembra essere piuttosto elevato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i rally svaniranno, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare le valute almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura nettamente al di sopra della massiccia candela di giovedì. Concludendo, riteniamo che si tratti di un mercato volto alla sola vendita pertanto non siamo intenzionati ad andare long.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'