Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si muove vertiginosamente in rialzo a seguito di un tweet

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 22, 2018, 18:44 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo a seguito della pubblicazione di un tweet che suggeriva come il primo ministro britannico Teresa May e il suo gabinetto concordassero sulla formulazione di una dichiarazione Brexit. Tuttavia, la strada da percorrere è ancora lunga, pertanto, riteniamo che l'algoritmo ottenuto dai trader possa essere risucchiato da un'altra posizione long che potrebbe non funzionare.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si muove vertiginosamente in rialzo a seguito di un tweet

La sterlina britannica si muove fortemente in rialzo dopo la pubblicazione di un tweet che suggeriva come il primo ministro britannico Tesera May e il suo gabinetto concordassero con la formulazione di un accordo sulla Brexit. Detto questo, siamo ancora molto lontani da un qualsiasi accordo parlamentare per non parlare di un accordo con l’Unione Europea. A fronte di ciò, siamo convinti che il rally svanirà presto, proprio come accaduto in passato.

Alla luce di quanto appena detto, ci sembra opportuno segnalare come la coppia si sia mossa in rialzo ogni qual volta si sia ipotizzato il raggiungimento di un accordo Brexit e come abbia però invertito la rotta in seguito alla pubblicazione di una notizia opposta. La sterlina britannica ha bisogno di collaudare sé stessa prima di iniziare ad acquistare. A fronte di ciò, considereremo la mossa come un’opportunità per acquistare il dollaro a buon mercato, tuttavia, consigliamo di fare un passo indietro e di attendere che si calmino le acque. La regione degli 1,30$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, proprio come la media mobile esponenziale a 200 giorni che attualmente segue la linea di tendenza ribassista dal triangolo discendente che si sta formando da questo mercato. Se riuscissimo ad oltrepassare i suddetti livelli, inizieremo ad acquistare il mercato. Nel frattempo, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia al primo segno di esaurimento poiché una rottura al di sotto degli 1,27$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,22$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'