Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica si muove in ribasso per dare il via alla settimana.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 28, 2019, 20:44 UTC

Lunedì la sterlina britannica perde leggermente terreno iniziando la settimana in ribasso a causa dell'eccessiva estensione registrata di recente. Questo non significa che saremo venditori, ma riteniamo che il mercato abbia superato se stesso.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica si muove in ribasso per dare il via alla settimana.

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso poiché riteniamo che sia andata un po’ troppo oltre.  La regione degli 1,32$ dovrebbe offrire una lieve resistenza, tuttavia, abbiamo recentemente registrato un andamento parabolico, pertanto, non siamo sorpresi dall’odierno pullback, dettato probabilmente dall’esaurimento della coppia. Inoltre, il parlamento britannico dovrebbe esprimere il suo voto sulla Brexit nel corso della settimana, motivo per cui, riteniamo che vi siano numerosi titoli capaci di influenzare il mercato. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità della coppia.

La sterlina britannica ha recentemente oltrepassato la media mobile esponenziale a 200 giorni e, ovviamente, la linea di tendenza ribassista del triangolo discendente. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia possa nuovamente raggiungere la media mobile esponenziale a 200 giorni prima di trovare un supporto significativo. In un simile scenario, considereremo ogni pullback che mostri segni di supporto come un’ottima opportunità d’acquisto poiché la significativa rottura ha richiamato l’attenzione della maggior parte dei trader di tutto il mondo. Se la Brexit venisse realmente posticipata, gli acquirenti potrebbero rientrare nel mercato per raccogliere valore. Tuttavia, l’Unione Europea continua a giocare un brutto colpo al Regno Unito, suggerendo l’impossibilità di raggiungere un accordo, scenario che potrebbe essere devastante per la sterlina britannica, poiché potremmo assistere ad un uscita priva di accordi. Concludendo, il mercato sembra concentrarsi principalmente sulla possibilità di un posticipo della Brexit.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'