Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica resta sostanzialmente invariata.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 9, 2019, 20:52 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove avanti e indietro continuando ad oscillare appena al di sopra degli 1,27$. Il fatto che ci troviamo in questa zona suggerisce come il mercato sia in qualche modo un "modello di partecipazione"

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica resta sostanzialmente invariata.

La sterlina britannica si attesta ancora al di sopra degli 1,27$, scenario alquanto rialzista visto il ribasso del mercato. Detto questo, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,25$. Il governo britannico lotta per raggiungere un accordo sulla Brexit, pertanto, riteniamo che vi siano ancora numerosi rischi al ribasso. Ciononostante, il mercato è piuttosto saldo, motivo per cui, è possibile nutrire qualche speranza.

Una rottura di sopra degli 1,28$ potrebbe proiettare la coppia verso la media mobile esponenziale a 200 giorni, segnalata in nero sul grafico. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come l’eventualità di assistere ad un peggioramento sia nettamente superiore a quella di assistere ad un miglioramento, pertanto, non ci sentiremo pienamente a nostro agio nel prendere in considerazione tale posizione poiché non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sotto degli 1,27$. Ovviamente molte notizie negative hanno già gravato sulla sterlina britannica, motivo per cui, non prevediamo un brusco ribasso del mercato. Basandoci sul triangolo discendente, le valute dovrebbero raggiungere la regione degli 1,22$, tuttavia, la mossa richiederebbe una rottura al di sotto degli 1,25$. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la banconota verde abbia supportato la ripresa della sterlina britannica soprattutto a seguito delle dichiarazioni di Jerome Powell che si ha suggerito una politica più accomodante nei confronti dei futuri innalzamenti dei tassi di interesse. Dovremmo attendere, tuttavia, sembra che la maggior parte delle persone stia iniziando ad attendere che la Federal Reserve rallenti i suoi programmi alleviando così la pressione ribassista sulla coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'