Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un lieve rimbalzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 8, 2019, 19:55 UTC

Lunedì la sterlina britannica posta un lieve rimbalzo poiché i trader sono rientrati dal fine settimana. Ci troviamo in prossimità del fondo della più ampia zona di consolidamento, motivo per cui, la mossa ci sembra piuttosto sensata.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un lieve rimbalzo

Lunedì la sterlina britannica registra un lieve rialzo aprendo la settimana in prossimità degli 1,3050$. La mossa, ovviamente, non suggerisce una forte ascesa del mercato, ma mostra chiaramente come le valute siano intenzionate a difendere il livello degli 1,30$. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che una rottura al di sotto dei recenti minimi, evidenziati in giallo, possa aprire le porte alla regione degli 1,28$ e ad un conseguente reset del mercato per quanto riguarda un eventuale rialzo. A fronte di ciò, ci sembra opportuno ricordare come la sterlina britannica abbia mostrato una straordinaria resilienza considerando tutte le difficoltà legate alla questione Brexit.

In uno scenario rialzista, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza a quota 1,32$, livello che sembra rappresentare il “valore equo” della recente zona di consolidamento in cui ci troviamo da diverso tempo. Una rottura la di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,3350$ proiettando il mercato verso quota 1,35$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica.

Abbiamo recentemente rotto al di sopra della linea di tendenza ribassista per poi oscillare avanti e indietro a seguito di una lieve volatilità rialzista. Tale scenario, suggerisce come il mercato sia davvero intenzionato a muoversi in rialzo, tuttavia, avrebbe bisogno di un catalizzatore. La Federal Reserve sembra intenzionata ad adottare una politica estremamente accomodante gravando così sulla banconota verde. Inoltre, i mercati sono prezzati in Armageddon per il Regno Unito, motivo per cui, la sterlina britannica è indubbiamente a buon mercato. A fronte di ciò, siamo convinti che i trader a lungo termine cercheranno di acquisire valore ad ogni ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'