Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica lotta contro la principale barriera di resistenza.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 16, 2018, 08:06 UTC

Venerdì la sterlina britannica tenta di uscire da una prospettiva a lungo termine, tuttavia, sembrerebbe che il partito laburista del Regno Unito sia intenzionato a votare contro l'accordo Brexit, voci che hanno spaventato molti operatori innescando così un'inversione di rotta del mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica lotta contro la principale barriera di resistenza.

Venerdì la sterlina britannica tenta di rompere fortemente in rialzo, ma la regione degli 1,3125$ offre una significativa resistenza ostacolando l’ascesa del mercato. La mossa registra un’orribile barra oraria, pertanto, supponiamo che lo sforzo richiesto per poter uscire dagli attuali livelli sia maggiore del previsto. Detto questo, siamo convinti che il mercato finirà col muoversi in rialzo, tuttavia, dovremmo prima assistere alla scomparsa di numerosi titoli. Ci stiamo avvicinando al fine settimana, motivo per cui, riteniamo che sia abbastanza logico vedere i trader raccogliere i profitti e appiattirsi per non preoccuparsi del flusso di notizie.

Lo scenario alternativo, ovviamente, prevede la smentita del partito laburista, eventualità che potrebbe spingere la coppia nuovamente il rialzo. Tuttavia, ci stiamo avvicinando al fine settimana, inoltre, la volatilità sembra ormai di casa, pertanto, riteniamo che sarà molto difficile aggrapparsi a questa posizione. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ribasso della coppia che ci consenta di trovare cacciatori di valore. Questo non significa che crediamo in una vendita a lungo termine, tuttavia, siamo convinti che la coppia stia cercando di costruire un momentum tale da rompere fortemente in rialzo, mossa difficile da compiere in assenza di un catalizzatore. Ovviamente, il flusso di notizie potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro, proprio come abbiamo già visto in diverse occasioni, motivo per cui, consigliamo di piazzare i vostri ordini di stop.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'