Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD- la sterlina britannica è alla ricerca di un ulteriore supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 6, 2019, 19:51 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso, ma sembra aver trovato supporto in prossimo dell'ellisse disegnata sul grafico. Detto questo, riteniamo piuttosto sensato che la sterlina continui ad oscillare in questa regione mentre cerca di accumulare un momentum sufficiente a ripartire.

Previsioni per il prezzo GBP/USD- la sterlina britannica è alla ricerca di un ulteriore supporto

Nella sessione di martedì la sterlina britannica ha trovato un massiccio supporto sottostante e mercoledì sembra aver riproposto uno scenario analogo. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo un rialzo del mercato poiché siamo convinti che la coppia riuscirà a costruire il momentum necessario per rompere finalmente in rialzo. Osservando il grafico, appare evidente come la coppia abbia rotto al di sopra della linea di tendenza ribassista prima di postare un pullback fino al livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% per poi rimbalzare nuovamente e raggiungere livelli nettamente superiori.

Attualmente, riteniamo che la regione degli 1,30$ sia un po’ fuori dal mercato, inoltre abbiamo accumulato posizioni molto lentamente e pezzi frazionari così da poter superare la volatilità. Ci troviamo di fronte ad una mossa a lungo termine che solitamente ha bisogno di tempo per unire le cose. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra degli 1,33$ possa aprire le porte alla regione degli 1,35$. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,30$ potrebbe proiettare la coppia verso il livello degli 1,27$. Ovviamente tale scenario sarebbe strettamente collegato con il rilascio di un titolo negativo riguardante la Brexit, tuttavia, al momento, la situazione sembra mostrare cenni di miglioramento. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come i mercati siano meccanismi lungimiranti, motivo per cui, riteniamo che stiano cercano di prevedere cosa accadrà in futuro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'