Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a guadagnare terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 17, 2019, 19:38 UTC

Giovedì la sterlina britannica posta un lieve pullback ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova un momentum rialzista capace di proiettare il mercato verso livelli superiori mostrando così nuovi segni di vita. A fronte di ciò, ci stiamo avvicinando ad una delle principali barriere di resistenza.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a guadagnare terreno

Giovedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il massiccio supporto sottostante consente al mercato di invertire la sua rotta stampando una candela rialzista. Ovviamente, la sterlina britannica inizia a mostrare notevoli progressi all’interno della tendenza ribassista poiché ci stiamo avvicinando alla media mobile esponenziale a 200 giorni. Inoltre, riteniamo che la linea di tendenza ribassista formatasi in prossimità dell’estremità superiore del triangolo discendente sia attualmente minacciata. Una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni potrebbe cambiare l’intero scenario.

La presenza di segni di esaurimento in prossimità della media mobile esponenziale a 200 giorni potrebbe innescare un pullback del mercato, tuttavia, la mossa non ci coglierebbe di sorpresa poiché la Brexit continua ad essere argomento di discussione, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere alla stampa di titoli capaci di scuotere nuovamente il mercato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la sterlina britannica sarà difficile da negoziare, ma l’uscita di un titolo improvviso potrebbe spingere i trader algoritmici ad innescare forti oscillazioni del mercato rendendo il commercio ancora più complesso. Detto questo, la volatilità ha già giocato un ruolo importante nel mercato e riteniamo che continuerà a farlo. In un simile scenario, siamo convinti che la coppia abbia un lieve fondo alla regione degli 1,27$, tuttavia, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte a quota 1,25$. Contrariamente, una chiusura giornaliera al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni potrebbe proiettare la coppia verso quota 1,35$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'