Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica apre la settimana in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 12, 2018, 18:54 UTC

Lunedì la sterlina britannica perde immediatamente terreno contro il dollaro statunitense aprendo la settimana in ribasso. La mossa proietta la valuta verso la regione degli 1,28$, tuttavia, l'entrata del Nord America ha innescato una lieve resilienza.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica apre la settimana in ribasso

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,28$. A fronte di ciò, riteniamo che vi siano ancora delle opportunità di vendita, pertanto, continueremo a percorrere la nostra strada fino alla regione degli 1,27$, tuttavia, consigliamo di prendere in considerazione le opportunità di vendita sui grafici a breve termine. La linea di tendenza ribassista segnalata in rosso dovrebbe continuare ad esercitare una forte pressione sul mercato, inoltre, siamo convinti che prima o poi assisteremo alla pubblicazione di un titolo negativo riguardante la Brexit.

La regione degli 1,27$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, ma una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un drastico calo della sterlina britannica. In effetti, la linea di tendenza ribassista potrebbe essere tracciata anche come un triangolo discendente proiettato verso la regione degli 1,22$, livello che in passato ha mostrato un’elevata importanza tecnica.

Per quanto riguarda l’acquisto, non prenderemo in considerazione tale opzione almeno fino a quando non romperemo al di sopra della linea di tendenza, tuttavia, preferiremo una rottura al di sopra degli 1,35$ poiché la mossa mostrerebbe un’inversione di rotta del mercato. Alla luce di quanto appena detto, non vediamo nessuno scenario che possa suggerirci di acquistare la sterlina britannica, inoltre, siamo convinti che tale opportunità si presenterà esclusivamente a seguito di una maggiore chiarezza sulla Brexit, ipotesi che sembra essere lontana anni luce.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'