Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si sforza per mantenere i guadagni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 15, 2019, 16:43 UTC

Lunedì l'euro si muove in rialzo ad inizio sessione, ma quando gli americani salgono a bordo inizia a registrare un sell off. Nel complesso, riteniamo che la coppia sta testando un livello di significativa resistenza.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si sforza per mantenere i guadagni

Lunedì l’euro si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce parte dei guadagni mostrando segni di esaurimento e debolezza. La regione degli 1,1350$ offre una significativa resistenza poiché rappresenta essenzialmente “il valore equo” del mercato. La coppia, infatti, si trova nel bel mezzo del consolidamento complessivo segnalato sul grafico. La media mobile esponenziale a 50 giorni inizia a causare una lieve resistenza, tuttavia, sembra virare la direzione del mercato, pertanto, non escludiamo la possibilità di vederla incrementare gli investimenti al rialzo. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che una rottura al di sopra degli 1,1350$ possa aprire le porte ad una forte ascesa della coppia.

Se dovessimo assistere ad un rally delle valute potremmo persino raggiungere la regione degli 1,1425$, livello che sembra rappresentare la media mobile esponenziale a 200 giorni. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe proiettare la coppia verso quota 1,15$, prossimo livello di significativa resistenza.

In uno scenario ribassista, una chiusura giornaliera al di sotto degli 1,12$ mostrerebbe chiaramente una svolta significativa degli eventi. Una rottura al di sotto degli 1,1050$, infatti, potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,10$ mostrando un probabile collasso del mercato che potrebbe evolversi in uno scenario terrificante per la valuta comune. Detto questo, riteniamo che il mercato continuerà a consolidare poiché entrambe le banche centrali sembrano essere intenzionate a rimanere il più accomodanti possibili.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'