Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro rompe il supporto a breve termine

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 23, 2019, 16:41 UTC

Martedì l'euro rompe al di sotto del supporto a breve termine in cui siamo rimasti per diverso tempo, pertanto, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere un'importante regione di supporto situata ai livelli inferiori.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro rompe il supporto a breve termine

La coppia EUR/USD ha oltrepassato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% per raggiungere la regione di supporto sottostante. Il mercato ha recentemente testato il livello degli 1,11$ come supporto per poi rimbalzare e attualmente sembra essere intenzionato a raggiungere nuovamente la suddetta regione. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore rimbalzo del mercato. Giovedì la BCE rilascerà le sue dichiarazioni, scenario che potrebbe spostare l’andamento dei mercati poiché l’istituto di credito potrebbe adottare una posizione eccessivamente accomodante.

Detto questo, dovremmo preoccuparci anche per un possibile taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve, taglio che potrebbe essere apportato più di una volta. In un simile scenario, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato per fornire una copertura alle precedenti posizioni long in previsione della riunione della BCE, tuttavia, è difficile immaginare una mossa significativa tra oggi e giovedì, pertanto, riteniamo che la coppia continuerà a macinare in ribasso. Se dovessimo raggiungere la regione degli 1,11$ prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato, tuttavia, siamo convinti che la coppia resterà in prossimità della suddetta regione fino alla conferenza stampa di giovedì. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come, nonostante la propensione ribassista mostrata dal mercato, siamo in attesa di ricevere notizie estremamente importanti, pertanto, consigliamo di non prestare particolare attenzione alla mossa odierna poiché siamo convinti che i trader si stanno posizionando ai margini in vista dell’evento.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'