Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro restituisce i guadagni

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Dec 11, 2018, 19:20 UTC

Martedì l'euro si muove leggermente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce i guadagni stampando una candela decisamente negativa. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a rompere in ribasso, ma se strizziamo un po' l'occhio possiamo intravedere un triangolo simmetrico.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro restituisce i guadagni

Martedì l’euro si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova difficoltà a quota 1,14$. La mossa spinge la coppia in ribasso, pertanto, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally supportati dalle numerose questioni che coinvolgono l’Unione Europea è che gravano inevitabilmente sulla valuta comune. Il dollaro statunitense continua a rafforzarsi sulla scia dei futuri innalzamenti promossi dalla Federal Reserve mentre la Banca Centrale Europea continua a fronteggiare le diverse problematiche.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un triangolo simmetrico sul grafico, pertanto, riteniamo che una rottura al di sotto dell’estremità inferiore della linea di tendenza rialzista sottostante possa proiettare la coppia verso livelli nettamente inferiori. In un simile scenario potremmo persino raggiungere la regione degli 1,11$, livello che ha più volte mostrato la sua importanza. La linea di tendenza ribassista sul triangolo simmetrico potrebbe mantenere la coppia in ribasso, motivo per cui, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità che dovrebbe aumentare con l’avvicinarsi della fine dell’anno. Una liquidità carente tende ad innescare volatilità nei mercati, pertanto, riteniamo che la coppia mostrerà un forte nervosismo nelle prossime sessioni. Concludendo, riteniamo che sarà molto difficile aggrapparsi al mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'