Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro posta un pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 11, 2019, 16:47 UTC

Giovedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione cercando di guadagnare terreno contro il dollaro statunitense, ma nel corso della giornata perde nuovamente terreno in prossimità della media mobile esponenziale a 50 giorni. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come nel corso della giornata la valuta abbia cercato di invertire nuovamente la sua rotta.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro posta un pullback

Giovedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta in prossimità della media mobile esponenziale a 50 giorni mostrando uno scenario analogo a quello di mercoledì. Il pullback potrebbe consentirci di trovare valore ai livelli inferiori. Osservando il grafico, consigliamo di prestare attenzione all’estremità esterne della zona di consolidamento da 300 punti.

Continuiamo a credere che la regione degli 1,12$ funga da massiccio supporto mentre il livello degli 1,15$ dovrebbe offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine finirà col rimbalzare. Ovviamente, la mossa potrebbe non essere semplice, inoltre, ci sembra opportuno ricordare la presenza di numerosi problemi a livello globale, come la Brexit. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere a micro-mosse, tuttavia, siamo molto più vicini all’estremità inferiore che a quella superiore, pertanto, prediligeremo l’acquisto.

Concludendo, siamo convinti che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,1450$, tuttavia, la mossa potrebbe necessitare di un momentum significativo per poter prendere forma. Una rottura al di sotto degli 1,1150$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,10$, ma mostrerebbe indubbiamente una reazione ad un eventuale problema finanziario piuttosto significativo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'