Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro mostra nuovi segni di vita in prossimità dei minimi.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 14, 2019, 19:12 UTC

Giovedì l'euro posta un nuovo rimbalzo sulla scia dei deboli numeri economici riportati dagli Stati Uniti, numeri che ovviamente supportano la valuta comune. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una certa agitazione, elemento che è stato un pilastro rappresentativo del mercato.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro mostra nuovi segni di vita in prossimità dei minimi.

Giovedì l’euro posta un lieve rimbalzo mentre continua ad oscillare in prossimità degli 1,13$. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore rialzo della coppia supportato dai deboli numeri economici registrati dagli Stati Uniti nelle vendite al dettaglio e nell’indice dei prezzi di produzione. Tale scenario, ovviamente, suggerisce come la Federal Reserve abbia bisogno di mantenere una politica monetaria piuttosto accomodante, eventualità che lavora inevitabilmente contro il valore del dollaro statunitense. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il generale ribasso della coppia sia dettato esclusivamente dall’Unione Europea.

Osservando il mercato possiamo vedere come le valute abbiano consolidato dagli attuali livelli alla regione degli 1,15$, inoltre, sembrerebbe che la coppia stia continuando ad oscillare in questa zona per valutare la possibilità di assistere ad un incremento del momentum.  In un simile scenario, potremmo nuovamente raggiungere l’estremità superiore del range. Contrariamente, una rottura al di sotto dei recenti minimi potrebbe proiettare il mercato verso quota 1,12$, regione che dovrebbe fungere da supporto in virtù del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% e della precedente barriera di resistenza che ha mantenuto la coppia in questa zona per diversi anni.

Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte instabilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che i cacciatori di valore stiano iniziando ad investire nella coppia, pertanto, la prospettiva negativa dovrebbe risultare alquanto limitata.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'