Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro decolla in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 5, 2019, 17:22 UTC

Lunedì l'euro si muove fortemente in rialzo registrando una sessione estremamente positiva. Detto questo, esistono molte ragioni per ipotizzare un ribasso della valuta ai livelli leggermente superiori, scenario mostrato anche dal grafico.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro decolla in rialzo

L’euro apre la settimana con un rally significativo raggiungendo la regione degli 1,12$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come in passato tale regione abbia funto da massiccio supporto, pertanto, è facile supporre che possa offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere all’entrata di un cospicuo numero di venditori, pertanto, il rally potrebbe essere represso. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare la presenza della media mobile esponenziale a 50 giorni proprio in prossimità della suddetta regione, motivo per cui, riteniamo che un pullback della coppia possa risultare piuttosto sensato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che le valute continueranno ad oscillare avanti e indietro, pertanto, a parità di condizioni prediligeremo la tendenza ribassista.

La candela di venerdì era indubbiamente rialzista, infatti, la coppia ha stampato un martello, tuttavia, siamo convinti che le valute finiranno col macinare in ribasso poiché la BCE sembra essere bloccata da numerosi problemi. La Federal Reserve ha tagliato i tassi di interesse, ma non è ancora chiaro se ripeterà la mossa oppure no. La BCE si deve rapportare con un’economia tedesca piuttosto morbida, inoltre, persistono le preoccupazioni riguardanti la possibilità di assistere ad un’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea piuttosto complessa. Concludendo, le molteplici preoccupazioni a livello globale non ci consentono di considerare l’euro come una valuta nella quale poter conservare le nostre ricchezze.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'