Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro continua a raggiungere il tetto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 5, 2021, 16:44 UTC

L'Euro ha registrato un leggero rally martedì, mentre continuiamo a dare un'occhiata al livello di 1,23 attraverso il prisma di essere un "tetto nel mercato".

dollar and euro money background

L’Euro  ha registrato un leggero rally durante la sessione di negoziazione di martedì, sfidando nuovamente il livello di 1,23. Questa è un’area che è stata resistenza per un po’, quindi vale la pena prestare attenzione come potenziale fattore scatenante per un’altra mossa. Se riusciamo a superare il livello di 1,23, allora lo macineremo verso la maniglia di 1,25 sopra, che ovviamente è una figura grande, rotonda e psicologicamente significativa. Detto questo, credo che i ribassi continueranno ad essere acquistati, ma potremmo vedere un significativo pullback e trovare ancora il mercato molto rialzista. In effetti, penso che potremmo scendere fino al livello di 1,20 e non cambiare molto per quanto riguarda l’analisi.

Video EUR/USD 06.01.2021

L’EMA a 50 giorni ha appena superato il livello di 1,20 e si è inclinata verso l’alto. Ciò suggerisce che abbiamo una quantità significativa di pressione all’acquisto in quella zona generale, poiché in precedenza era tale resistenza. A parità di condizioni, penso che continueremo ad andare più in alto, e credo che la maggior parte degli esperti si aspetta che l’euro aumenti poiché la maggior parte degli economisti si aspettava che l’Unione europea crescesse di oltre il 4% durante l’anno, mentre gli Stati Uniti sono un di poco leggermente superiore al 3%. In normali circostanze di trading, ciò dovrebbe far salire questa coppia più in alto.

Detto questo, se improvvisamente vediamo venti contrari ancora più oscuri là fuori quando si tratta dell’economia globale, allora vedresti un’inversione. A breve termine, tuttavia, sembra che tutti siano disposti a guardare oltre ciò che sta accadendo in questo momento e verso il mondo post-coronavirus.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'