Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD- l’euro continua a perdere terreno

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 1, 2019, 18:28 UTC

Giovedì l'euro si muove nuovamente in ribasso continuando a ruotare intorno alla regione degli 1,10$. Tale livello dovrebbe richiamare molta attenzione in previsione anche del rilascio del rapporto occupazionale previsto per venerdì.

Previsioni per il prezzo EUR/USD- l’euro continua a perdere terreno

Giovedì l’euro si muove nuovamente in ribasso mentre continuiamo ad assistere ad un rafforzamento del dollaro statunitense. La Federal Reserve sembra aver adottato una “modalità di attesa” nei confronti degli eventuali tagli ai tassi di interesse, scenario che ha rimesso tutto in discussione. La banca centrale europea potrebbe apportare un ulteriore alleggerimento monetario in futuro, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ribasso dell’euro.

La rottura al di sotto degli 1,11$ ha segnato una svolta significativa degli eventi, pertanto, riteniamo di poter utilizzare tale livello come limite anche in futuro. A tale proposito, siamo convinti che la copia cercherà di ritestare il suddetto livello, ma riteniamo che possa scontrarsi con una significativa resistenza. Una rottura al di sotto dell’estremità inferiore della candela di giovedì potrebbe aprire le porte di un ulteriore ribasso del mercato. Una rottura al di sotto degli 1,10$, infatti, potrebbe proiettare il mercato verso il livello di ritracciamento di Fibonacci 100%, regione particolarmente vicina al livello degli 1,05$.

Detto questo, la mossa potrebbe richiedere del tempo poiché l’euro tende a mostrare una forte volatilità, pertanto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita almeno fino a quando non annienteremo completamente la candela di mercoledì. Il verificarsi di una simile mossa mostrerebbe indubbiamente una forte resilienza del mercato, pertanto, potremmo iniziare a credere nella coppia, tuttavia, al momento, prediligeremo il ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'