Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Giovedì l’euro si muove in rialzo al di sopra del numero tondo durante le prime ore di sessione

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Oct 5, 2018, 05:43 UTC

Giovedì l'euro si muove in rialzo al di sopra degli 1,15$ durante le prime ore del trading. La mossa mostra una grande resilienza della coppia, inoltre, ci sembra opportuno ricordare come, per diverso tempo, la regione degli 1,15$ abbia rappresentato il fondo della più ampia zona di consolidamento, tuttavia, abbiamo constatato la presenza di un ulteriore supporto sottostante.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Giovedì l’euro si muove in rialzo al di sopra del numero tondo durante le prime ore di sessione

L’euro sembra essere in una condizione di ipervenduto, infatti, iniziamo a vedere una certa “normalità” nel mercato. La coppia sembra essere intenzionata a guadagnare terreno in prossimità degli attuali livelli, tuttavia, il rapporto occupazionale previsto per venerdì potrebbe innescare una po’ di preoccupazione. A fronte di ciò, prevediamo forti oscillazioni del mercato, pertanto, in questi giorni il trading della coppia potrebbe risultare piuttosto complesso. Sulla base delle nostre esperienze, non escludiamo la possibilità di concludere la giornata in prossimità dei livelli iniziali, ovvero rimanendo sostanzialmente invariati. Tale scenario sarebbe piuttosto logico poiché l’economia statunitense è indubbiamente più forte di quella europea, tuttavia, la condizione di ipervenduto in cui sembra essere l’euro potrebbe richiamare l’attenzione di un cospicuo numero di cacciatori di valore proprio in questa zona.

Alla luce di quanto appena detto, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, pertanto, prevediamo un rimbalzo del mercato. Ovviamente, la mossa non proietterà necessariamente la coppia al di sopra dell’estremità superiore della zona di consolidamento situata in prossimità degli 1,18$, ma mostrerebbe chiaramente l’esagerazione registrata negli ultimi giorni, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato. Stando ai grafici a lungo termine, il livello degli 1,1450$ rappresenta l’inizio di un cluster di supporto, scenario che potrebbe incrementare la domanda. Detto questo, il trading di oggi potrebbe risultare alquanto complesso, scenario che sembra essere destinato a perdurare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'