Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del petrolio greggio – Il petrolio greggio si ritira nel fine settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 4, 2020, 19:53 UTC

Venerdì i mercati del petrolio si sono ritirati un po' per concludere la settimana in bilico, ma francamente c'è ancora molto supporto al di sotto.

petrolio greggio gas

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha inizialmente registrato un rally durante la sessione di negoziazione di venerdì, ma poi si è ritirato un po ‘per mostrare segni di esaurimento. In definitiva, questo è un mercato che ha un sacco di supporto sottostante, e penso che sia solo una questione di tempo prima di vedere gli acquirenti tornare in questo mercato. Con il dollaro USA che perde forza su base giornaliera, ciò continuerà a spingere al rialzo anche il valore del petrolio greggio. Guardando il grafico, penso che sia molto probabile che alla fine guarderemo verso il livello di $ 50, ma ciò non suggerisce che ci arriveremo dall’oggi al domani. Penso che stiamo semplicemente guardando uno scenario in cui acquisti i pullback per brevi raffiche.

Video petrolio greggio 07.12.2020

Brent

I mercati del Brent ovviamente sembrano molto simili a quando l’OPEC si è finalmente tolta di mezzo, decidendo i tagli. L’EMA a 50 giorni sta iniziando a superare l’EMA a 200 giorni e, naturalmente, il livello di $ 50 è un’area in cui vedrai un po’ di prese di profitto per comprare la candela. Se riusciamo a superare il livello di $ 50, è probabile che guarderemo verso il livello di $ 52,50 e forse anche il livello di $ 55. Al livello di $ 47 sotto, penso che ci sarà un sacco di supporto basato sul precedente punto di rottura che offre un po’ di “memoria di mercato”. Non ho interesse allo shorting, almeno non in questo momento, ma riconosco che il rialzo è probabilmente un po’ limitato dal punto di vista a lungo termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'