Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del petrolio greggio – I mercati del petrolio greggio si ritirano venerdì

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jan 17, 2021, 12:09 UTC

I mercati del petrolio greggio si sono leggermente arretrati durante la sessione di negoziazione di venerdì mentre continuiamo a vedere la volatilità in corso

Libia

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

mercati del petrolio greggio West Texas Intermediate si sono ritirati durante la sessione di negoziazione di venerdì per terminare la settimana in calo. In definitiva, è probabile che il mercato si ritiri un po’ più in là, semplicemente perché ci siamo espansi eccessivamente. Il mercato sta reagendo al rafforzamento del dollaro USA e, naturalmente, all’idea che forse il pacchetto di stimoli negli Stati Uniti potrebbe non essere così grande come si pensava una volta. Francamente, la domanda di petrolio greggio non è neanche lontanamente così forte come suggeriscono i grafici, come avevo accennato nei due giorni precedenti. Tuttavia, non venderei. Penso che potremmo trovare opportunità di acquisto più vicine al livello di $ 50.

Video petrolio greggio 18.01.21

Brent

I mercati del Brent si sono ritirati verso il livello di $ 55, che ovviamente è una cifra ampia, rotonda e psicologicamente significativa, ma se dovessimo scendere al di sotto di lì, è probabile che il mercato potrebbe scendere al livello di $ 52,50. Tuttavia, siamo ancora in una tendenza al rialzo e l’EMA a 50 giorni sta testando il livello di $ 50, quindi dovrebbe essere il tuo “livello di mercato”. Infine, occorre prestare attenzione al dollaro USA perché è probabile che sarà uno dei fattori critici per questo mercato. Non sono ancora pronto per iniziare a vendere, ma certamente non mi metterei ad acquistare adesso. Penso che probabilmente avremo l’opportunità di giocare un qualche tipo di rimbalzo al di sotto, sulla base di stimoli e forse dell’indebolimento del dollaro USA. Per quanto riguarda la domanda, non credo che abbia nulla a che fare con ciò che sta accadendo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'