Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – Guadagni limitati dalla maggiore volatilità del mercato azionario

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 20, 2020, 09:53 UTC

Tieni d'occhio il movimento dei mercati azionari oggi a causa della volatilità della notte passata.

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – Guadagni limitati dalla maggiore volatilità del mercato azionario

Il Dollaro/Yen viene negoziato piatto all’inizio di mercoledì, poiché gli investitori fanno una pausa dopo aver portato la coppia Forex al suo livello più alto dal 13 aprile a seguito dell’aumento della domanda di attività più rischiose.

I trader potrebbero anche posizionarsi in vista della pubblicazione di mercoledì del verbale del Comitato del mercato aperto federale dalla riunione di aprile e della pubblicazione di relazioni dal Giappone su Bilancia commerciale e PMI manifatturiera Flash.

Alle 08:23 GMT, l’ USD/JPY è scambiato a 107,708, in calo dello 0,005 o -0,01%.

La coppia USD/JPY è stata sostenuta questa settimana dall’aumento della domanda di titoli azionari a seguito dei commenti della Fed Powell di domenica che hanno suggerito la necessità di maggiori stimoli fiscali e monetari. Lunedì, un rapporto che ha suggerito che Moderna Inc. aveva mostrato progressi nel vaccino contro il coronavirus ha innescato un forte aumento delle azioni statunitensi.

Tuttavia, la narrativa sui risultati di Moderna è cambiata dopo che un rapporto del sito web di notizie mediche STAT ha dichiarato che i primi dati del vaccino COVID-19 di Moderna Inc. erano insufficienti.

Quel rapporto aveva versato acqua fredda sull’ottimismo scatenato il giorno prima dall’annuncio della società sui progressi nello sviluppo del vaccino. Un vaccino efficace è visto come la chiave per normalizzare l’economia ai livelli precedenti la pandemia.

In notizie economiche, gli ordinativi di macchinari core giapponesi sono diminuiti dello 0,4%. Questo è stato migliore della previsione del -6,8%, ma ben al di sotto della lettura precedente del 2,3%. I commercianti hanno mostrato poca reazione a questa notizia poiché i dati di prima della settimana avevano già mostrato che il paese era in recessione.

Previsioni giornaliere

Il sentimento di rischio dovrebbe guidare l’azione sui prezzi mercoledì, anche se gli operatori avranno l’opportunità di reagire agli ultimi verbali delle riunioni del FOMC. Tuttavia, potrebbero essere delusi perché i minuti non dovrebbero rivelare nulla che non sia già stato valutato sul mercato.

“È probabile che i verbali segnino una nota cupa, con molti funzionari della Fed che pubblicamente stanno diventando più ottimisti riguardo alle prospettive di una rapida ripresa economica. Ma con lo sviluppo della situazione così rapidamente, gran parte della discussione sarà malamente superata”, ha dichiarato Capital Economics in una nota.

Tieni d’occhio il movimento dei mercati azionari oggi a causa della volatilità della notte passata. Alimentare la volatilità è incertezza su un possibile trattamento e vaccino contro il coronavirus e su come andranno le economie mentre si preparano a riaprire.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'