Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Prezzi in pressione dopo che i dati API sono stati forniti in previsioni ben più alte

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 6, 2019, 09:19 UTC

Poco dopo l'apertura regolare della sessione, la U.S. Energy Information Administration (EIA) rilascerà i suoi dati settimanali sugli inventari alle 15:30 GMT. Si prevede che mostri una build da 800.000 barili. Tuttavia, dati i dati dell'API, i trader dovrebbero aspettarsi un aumento ancora maggiore. Dopo il rapporto EIA, i trader prenderanno ancora una volta spunti dai colloqui commerciali USA-Cina.

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Prezzi in pressione dopo che i dati API sono stati forniti in previsioni ben più alte

I futures sul West Texas Intermediate USA e sullo standard internazionale, il Brent, all’inizio di mercoledì stanno negoziando al ribasso dopo non essere riusciti a seguire il rialzo dopo la forte performance di ieri. Il catalizzatore dietro la debolezza è una costruzione più ampia del previsto nei titoli grezzi statunitensi che ha in qualche modo compensato il sentimento positivo generato dall’ottimismo sui progressi compiuti nei colloqui commerciali USA-Cina.

Alle 07:59 GMT, i futures sul greggio WTI di Dicembre vengono scambiati a $ 56,91, in calo di $ 0,31 o -0,53% e il greggio di Gennaio del Brent è a $ 62,55, in calo di $ 0,41 o -0,67%.

Rapporto settimanale sulle scorte dell’American Petroleum Institute

L’API ha segnalato alla fine di martedì un inventario del greggio di 4,26 milioni di barili per il 31 Ottobre, rispetto alle aspettative degli analisti di una scorta da 1,515 milioni di barili.

L’estrazione netta per l’anno si è ora ridotta a 8,26 milioni di barili per il periodo di riferimento di 45 settimane, utilizzando i dati API.

L’API ha anche riportato un prelievo di 4,0 milioni di barili di benzina per il fine settimana del 31 Ottobre. Gli analisti cercavano un pareggio negli inventari della benzina per 1,809 milioni di barili per la settimana.

Anche gli inventari di carburanti distillati sono diminuiti di 1,6 milioni durante la settimana.

Ufficiale OPEC vede il potenziale a monte dell’anno prossimo

Il segretario generale dell’OPEC Mohammad Barkindo ha dichiarato martedì che le prospettive del mercato petrolifero per il 2020 potrebbero avere un potenziale al rialzo, il che sembra minimizzare qualsiasi necessità di tagli più profondi alla produzione.

“Sulla base dei numeri preliminari, 2020 sembra che avrà un potenziale al rialzo”, ha detto Barkindo in una riunione.

Alla domanda se fosse più ottimista sul mercato di quanto non fosse stato in ottobre, quando aveva detto che tutte le opzioni erano aperte, incluso un taglio più profondo, Barkindo ha risposto che il quadro era migliorato.

“Ci sono sicuramente punti più luminosi. Le prospettive man mano che ci avviciniamo al 2020…I numeri sembrano più raffinati e l’immagine appare più serena ”, ha detto.

Se il mercato apparisse in eccesso di offerta per il prossimo anno, Barkindo ha dichiarato: Non ci siamo ancora. Al momento non è possibile per noi anticipare tutti i processi di revisione del mercato prima della riunione di dicembre.

Previsioni giornaliere

Poco dopo l’apertura regolare della sessione, la U.S. Energy Information Administration (EIA) rilascerà i suoi dati settimanali sugli inventari alle 15:30 GMT. Si prevede che mostri una build da 800.000 barili. Tuttavia, dati i dati dell’API, i trader dovrebbero aspettarsi un aumento ancora maggiore.

Dopo il rapporto EIA, i trader prenderanno ancora una volta spunti dai colloqui commerciali USA-Cina.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'