Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – Rialzista su tutta la linea, ma maturo per “Vendi voci, acquista fatti”

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 25, 2020, 15:54 UTC

Tutti sono alla ricerca di un rapporto EIA ribassista in modo che possa trasformarsi in una situazione di "vendere la voce, comprare il fatto".

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso per una quarta sessione in vista del rilascio del rapporto sullo stoccaggio settimanale del governo alle 14:30 GMT. Il mercato è sotto pressione a causa della mancanza di calore estremo all’inizio dell’estate, della debolezza delle esportazioni di gas naturale liquefatto (GNL) e delle aspettative di un’iniezione al ribasso.

Alle 14:17 GMT, i futures sul gas naturale di Agosto vengono scambiati a $ 1,614, in calo di $ 0,047 o -2,83%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 25 giugno al 1 luglio, “i sistemi meteorologici continueranno negli Stati Uniti centro-orientali nei prossimi giorni con docce e alti massimi da 70 a 80 anni. Rimane caldo sopra l’Occidente in Texas e nelle pianure con massimi tra gli anni 80 e 100, il più caldo in California e nel sud-ovest. Le alte pressioni superiori si intensificheranno nel sud-est questo fine settimana fino alla prossima settimana con massime introno ai 31°C per una domanda più forte, sebbene contrastati dai sistemi meteorologici che arrivano in Occidente e nel Nordest dove le massime saranno tra i 15°C e i 26° C. Nel complesso, la domanda sarà leggera nel Midwest e negli Stati Uniti centro-orientali questa settimana e da moderata a forte altrove. ”

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

I commercianti stanno cercando il rapporto EIA per mostrare un’iniezione a tre cifre per il fine settimana del 19 giugno. Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), un sondaggio di Bloomberg ha rilevato stime di iniezione comprese tra 100 Bcf e 114 Bcf, con una mediana di 108 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal ha prodotto un’aspettativa di costruzione media di 105 Bcf, mentre un sondaggio Reuters su 17 analisti ha prodotto un intervallo di iniezione da 90 Bcf a 115 Bcf e un’iniezione mediana di 106 Bcf. NGI ha stimato una build di 116 Bcf per il rapporto.

Le aspettative al ribasso si confrontano con una build di 103 Bcf nella stessa settimana di un anno prima e la build media quinquennale di 73 Bcf per quella settimana.

Aumento delle preoccupazioni sull’esportazione di GNL

Le esportazioni di gas naturale liquefatto statunitense (GNL), la domanda di gas di alimentazione potrebbe “avere un po ‘più di controllo” verso la prossima settimana, poiché “le cancellazioni più elevate segnalate” potrebbero iniziare il mese di luglio con ulteriori cali nei volumi di gas di alimentazione, secondo Tudor, Pickering, Holt & Co. (TPH) hanno detto gli analisti.

“L’industria dello scuttlebutt ha agganciato le cancellazioni di merci di giugno nella gamma 30-35, con luglio più debole con una ipotesi di 40-45 cancellazioni”, ha detto il team TPH. “I carichi possono ancora essere cancellati dopo la chiusura della finestra (a pagamento) e i produttori possono adempiere agli obblighi di consegna acquistando merci dal mercato, quindi le cancellazioni segnalate non raccontano l’intera storia, ma direzionalmente luglio si sta preparando per essere più debole di Giugno.

Previsioni giornaliere

Tutti sono alla ricerca di un rapporto EIA ribassista in modo che possa trasformarsi in una situazione di “vendere la voce, comprare il fatto”. Inoltre, il mercato potrebbe essere pronto per un rally a breve scadenza solo per rilasciare parte della pressione al ribasso. Tuttavia, è probabile che questa mossa non duri prima dell’arrivo di nuovi venditori.

L’andamento meteorologico misto è preoccupante per NatGasWeather che cerca calore la prossima settimana e temperature più fresche per il weekend del 4 luglio.

“I dati favoriscono ancora un modello americano molto caldo nei prossimi 15 giorni, ma non eccezionalmente caldo a causa dei sistemi meteorologici deboli che trovano costantemente difetti nella cresta superiore per prevenire il caldo estremo”, ha detto il meteorologo. “A nostro avviso, l’onere è esattamente sul caldo che arriva questa estate, e ogni volta che non lo fa, potrebbe portare a delusioni, soprattutto a causa di forti eccedenze.”

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'