Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Una chiusura più elevata indicherà che la pressione di vendita sta diminuendo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 31, 2020, 13:27 UTC

A meno che le condizioni meteorologiche non ci sorprendano durante la settimana, la tendenza al ribasso continuerà probabilmente all'inizio della prossima settimana.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Una chiusura più elevata indicherà che la pressione di vendita sta diminuendo

I futures sul gas naturale vengono scambiati pressoché invariati venerdì, poco prima dell’apertura della sessione normale, dopo aver toccato un nuovo contratto in ribasso all’inizio della sessione. Anche ai minimi pluriennali, la pressione di vendita è così forte che anche un ritiro delle scorte relativamente elevato, come riferito giovedì dal governo, non può impedire al mercato di scendere.

Alle 12:49 GMT, i futures sul gas naturale di marzo vengono scambiati a $ 1,832, in rialzo di $ 0,003 o +0,16%.

Natural Gas Intelligence, citando un rapporto di Bespoke Weather Services, ha dichiarato: “Con i dati meteorologici europei durante la notte” si stanno fortemente allontanando dall’idea di una cresta di livello superiore intorno all’Alaska “e quindi” mantenendo in vita il regime apparentemente infinito più caldo “, gli orsi erano in grado di assumere il controllo della voce nella negoziazione di giovedì. ”

Bespoke ha continuato dicendo: “I prezzi al mese sono stati spinti a nuovi minimi nonostante un numero EIA che, pur essendo alla pari delle aspettative, ha confermato che il saldo tra domanda e offerta è piuttosto stretto. Dato quello che vediamo nei dati di questa settimana, dovremmo vedere un numero forte anche la prossima settimana, almeno su una base adattata alle condizioni meteorologiche. ”

“…Il problema rimane che il modello più caldo sta ancora mantenendo la domanda abbastanza bassa da sopraffare i saldi stretti e, finché ciò è il caso, possiamo continuare a fare nuovi minimi ”.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 201 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 24 gennaio. Questo era al di sotto delle previsioni 207 Bcf degli analisti di S&P Global Platts.

Gli analisti di Bloomberg hanno emesso una previsione mediana per un prelievo di 197 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal e un sondaggio Reuters sono stati in media meno 195 Bcf. Il modello di Natural Gas Intelligence ha previsto un prelievo di 210 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 2,746 trilioni di piedi cubi (Tcf), in aumento di 524 Bcf rispetto a un anno fa e 193 Bcf al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 30 gennaio al 5 febbraio, “Diversi sistemi meteorologici avranno un impatto sugli Stati Uniti questa settimana, sebbene nessuno sia abbastanza freddo da impressionare. Un sistema lieve uscirà oggi dal sud-est, mentre le parti dell’impatto più fredde in Occidente. Ulteriori sistemi da lievi a freddi seguiranno in tutto il paese questo fine settimana e all’inizio della prossima settimana. Complessivamente, le massimi saranno tra i -6° e 1°C negli Stati Uniti settentrionali, localmente intorno ai -6°C, con temperature tra i 10° e i 21°C negli Stati Uniti meridionali. Con l’aria gelida che si ritirerà in Canada nei prossimi 7 giorni, la domanda nazionale sarà più leggera del normale. ”

Previsioni giornaliere

A meno che le condizioni meteorologiche non ci sorprendano durante la settimana, la tendenza al ribasso continuerà probabilmente all’inizio della prossima settimana. La chiusura più alta di venerdì indicherà che le vendite si stanno indebolendo o che gli acquisti sono più forti. Lo slancio passerà in alto con una move through di 1,957.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'