Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Si prevede un po’ di freddo, ma si prevede che le temperature calde domineranno gli Stati Uniti

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 10, 2020, 18:33 UTC

I prezzi sono aumentati all'inizio della sessione a causa di un piccolo aumento della domanda di riscaldamento a causa di un modesto spostamento delle previsioni.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati quasi invariati poco dopo l’apertura di martedì, dopo aver restituito i guadagni precedenti. I prezzi sono aumentati all’inizio della sessione a causa di un piccolo aumento della domanda di riscaldamento a causa di un modesto spostamento delle previsioni, ma la notizia non è stata abbastanza rialzista da sostenere la mossa.

Alle 15:06 GMT, i futures sul gas naturale di dicembre vengono scambiati a $ 2,868, in rialzo di $ 0,009 o + 0,31%.

NatGasWeather aggiunge alcuni giorni di temperature in rialzo

I modelli hanno aggiunto alcuni gradi giorni di riscaldamento (HDD) nelle 24 ore precedenti sui sistemi di tendenza più freddi che dovrebbero spostarsi nel nord-est alla fine di questa settimana e all’inizio della prossima settimana, ha detto NatGasWeather nelle sue previsioni aggiornate all’inizio di martedì.

Tuttavia, al di fuori di queste tendenze più fredde, il modello imminente “rimane saldamente ribassista”, specialmente per il periodo che inizia martedì prossimo e si estende fino al 24 novembre, quando “l’alta pressione calda domina gran parte degli Stati Uniti, ha detto NatGasWeather.

La previsione continuerà a sembrare ribassista in assenza di più freddo che raggiunge la metà orientale del paese, ha detto NatGasWeather. La “prossima migliore opportunità” perché ciò accada non arriverà “fino al 22-23 novembre vicino o successivo”.

Le stime sulle temperature di Maxar mostrano un andamento caldo

Natural Gas Intelligence (NGI) ha affermato che le ultime previsioni sulla temperatura del Weather Desk di Maxar all’inizio di martedì hanno mostrato un andamento caldo per il Lower 48 tra domenica e il 19 novembre, con una certa variabilità a est.

“Le previsioni tendenze più calde a ovest ma più fredde nel Midwest, sud ed est”, ha detto Maxar. “I cambiamenti freddi nella metà orientale sono legati all’alta pressione; e sebbene i rischi ancora più freddi al di sotto dei livelli normali siano basati su pochi modelli, l’origine del Pacifico è un fattore limitante per un raffreddamento più significativo “.

Inoltre, nel periodo compreso tra il 20 e il 24 novembre, Maxar ha affermato che le sue previsioni aggiornate mostravano “temi simili” rispetto alle aspettative precedenti, tra cui “temperature superiori alla norma nel Midcontinente e letture quasi normali nell’est”.

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in ribasso secondo il nostro indicatore di tendenza. Un trade fino a $ 2,821 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. Il grafico giornaliero indica che il mercato è ancora in territorio di “caduta libera” con i prossimi potenziali obiettivi a $ 2,657 e $ 2,637.

Al rialzo, la prima resistenza è di 2,929 $. Questo è seguito da un altro livello di resistenza a $ 3,014.

Mantenersi all’interno dell’intervallo compreso tra $ 2,929 e $ 3,014 indicherà che il mercato sta attraversando un periodo di transizione, il che potrebbe significare che è imminente un rally a copertura corta.

Un basso-basso, una chiusura più alta indicheranno anche che l’acquisto è maggiore della vendita ai livelli di prezzo attuali.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'