Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Si prevede che il prelievo EIA raggiungerà una media di 5 anni ben al di sotto

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 23, 2020, 08:49 UTC

I commercianti sono alla ricerca di un prelievo più leggero della media per il rapporto di archiviazione EIA di giovedì. L'anno scorso, l'EIA ha registrato un prelievo di 152 Bcf per la settimana simile e la media quinquennale è un prelievo di 194 Bcf.

Gas Naturale

I futures sul gas naturale stanno salendo più in alto giovedì, poco prima dell’apertura regolare della sessione e della pubblicazione del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo. Da quando le lacune sono nettamente diminuite all’inizio della settimana, i prezzi si sono consolidati per due sessioni.

Il consolidamento potrebbe essere influenzato dai trader da indicatori tecnici ipervenduti, da uno spostamento in evoluzione delle previsioni meteorologiche o da una quadratura delle posizioni in vista del rapporto del governo.

Alle 07:37 GMT, i future sul gas naturale di marzo vengono scambiati a $ 1,931, in rialzo di $ 0,031 o +1,63%.

Indicatore tecnico ipervenduto? Che ne dici di gigantesche posizioni corte

Non stiamo parlando di un oscillatore matematico levigato per coincidenza, stiamo parlando di dati grezzi reali.

Secondo quanto riportato da INTL FCStone Financial Inc., Natural Gas Intelligence (NGI) afferma: “In quanto gruppo, gli speculatori non sono mai stati così a corto di gas naturale come non lo sono mai stati”. Vicepresidente Senior Tom Saal.

“Il modo in cui lo calcolo è il più grande short netto dal 2006”, ha detto Saal a NGI, osservando che il 2006 risale al suo set di dati. “Per quanto riguarda la riduzione, questa è la domanda da $ 64.000. Gli speculatori possono acquistarne di più a breve? E la risposta è, ovviamente, possono. Per ottenere un guadagno netto più corto, penso che avresti bisogno di più soldi, più nuovi cortometraggi “che entrano nel mercato”.

Saal ha dichiarato di essere stato “sorpreso” dalla “vendita aggressiva” che ha visto il contratto di febbraio scendere da $ 2,20 a partire dalla scorsa settimana fino ad ora ben al di sotto del segno di $ 2. Questa mossa più bassa si è verificata con “un volume abbastanza buono”, ha detto. Per quanto riguarda l’azione sui prezzi di mercoledì, “non sembrava che venissero introdotte nuove vendite sul mercato, e non sembrava nemmeno alcun nuovo acquisto. Penso che le persone stessero cercando di capire cosa è successo.”

L’ampiezza della posizione corta netta per gli speculatori aumenta la prospettiva di una ripresa dei prezzi sull’andamento degli acquisti dalla copertura corta, secondo Saal.

“Quello che hai ora è una situazione in cui hanno guadagni non realizzati”, ha detto. “Questo sembra buono sulla carta, ma fino a quando non incassi effettivamente nel commercio non hai ancora fatto soldi. Quindi sì, stanno arrivando alcuni acquisti di importanti campionati, e se sono gli speculatori che coprono i pantaloncini, saranno acquirenti motivati. ”

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

I commercianti sono alla ricerca di un prelievo più leggero della media per il rapporto di archiviazione EIA di giovedì. L’anno scorso, l’EIA ha registrato un prelievo di 152 Bcf per la settimana simile e la media quinquennale è un prelievo di 194 Bcf.

Gli analisti di Bloomberg vedono un ritiro mediano di 88 Bcf. Reuters prevede un pull di 91 Bcf, con ipotesi che vanno da meno 84 Bcf a meno 115 Bcf.

Il modello di NGI ha previsto un prelievo di 98 Bcf per il rapporto di giovedì, che copre il fine settimana del 17 gennaio. Energy Aspects vede un ritiro di 97 Bcf.

Previsioni giornaliere

Se le vendite allo scoperto iniziano a registrare profitti, le previsioni meteorologiche e quelle relative all’EIA potrebbero dover fare un passo indietro per un massiccio rally a breve termine nel breve termine. Non vi è alcuna garanzia che ciò accada. Tuttavia, è qualcosa a cui pensare perché il rollover nel nuovo contratto futures sul primo mese è in arrivo così come la scadenza dei futures e delle opzioni. Un improvviso spostamento del clima a freddo prolungato a febbraio sarebbe il miglior fattore scatenante per una manifestazione a breve copertura.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'