Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rafforza oltre $ 1,745, indebolisce meno di $ 1,720

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 6, 2020, 07:57 UTC

L'intervallo a breve termine del gas naturale di aprile è compreso tra $ 1,642 e $ 1,847. La sua zona di ritracciamento da $ 1,745 a $ 1,720 è attualmente in fase di test. La reazione dei trader a questa zona determinerà la direzione a breve termine del mercato.

gas

I futures sul gas naturale sono sotto pressione all’inizio di venerdì dopo aver pubblicato una mossa esterna, chiudendo la sessione precedente. Nonostante il forte calo di due giorni, il mercato è ancora in rialzo dopo aver pubblicato tre giorni di solidi guadagni all’inizio della settimana. Tre fattori stanno contribuendo alla debolezza di venerdì: preoccupazioni sull’impatto del coronavirus sull’economia degli Stati Uniti, un pareggio più debole del previsto nel rapporto settimanale sullo stoccaggio settimanale dell’Energy Information Administration (EIA) e una forte resistenza tecnica.

Alle 06:52 GMT, i futures sul gas naturale di aprile vengono scambiati a $ 1,746, in calo dello 0,026 o -1,47%.

L’impatto del Coronavirus

I prezzi del gas naturale potrebbero subire ulteriori pressioni al ribasso se l’OPEC e i suoi alleati decidessero di ridurre la produzione di circa 1,5 milioni di barili al giorno, come proposto. Un tuffo nella produzione di petrolio greggio accoppiato con una sovrabbondanza di approvvigionamento e un clima mite probabilmente manterrà un freno ai prezzi del gas naturale, mettendolo in grado di aggirarsi sui minimi pluriennali.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 109 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 28 Febbraio. Un sondaggio Reuters mostra un ritiro di 108 Bcf per il fine settimana del 28 febbraio, mentre un sondaggio del Wall Street Journal ha mostrato un pull di 109 Bcf. Bloomberg ha stimato un ritiro mediano di 110 Bcf. Il modello di NGI prevedeva un prelievo di 106 Bcf.

L’anno scorso, l’EIA ha registrato un prelievo di 152 Bcf per la settimana simile e un pull in cinque anni di 106 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 2,091 trilioni di piedi cubi, in aumento di 680 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 176 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

NatGasWeather per il 6-11 marzo afferma: “Un sistema meteorologico con forti piogge seguirà il sud e il sud-est nei prossimi giorni, anche se con un raffreddamento modesto dato che le massime tra i 10°C e i 20°C. Gli Stati Uniti settentrionali rimangono più miti del normale con massime tra 4°C e 10°C, a livello locale -1°C.

Tuttavia, un rapido colpo freddo attraverserà il Midwest e il venerdì orientale da sabato con minime tra -12°C e -1°C per un modesto aumento della domanda nazionale. Condizioni lievi con massime tra 4°C 26°C torneranno a dominare la maggior parte degli Stati Uniti alla fine del fine settimana attraverso la prossima settimana per un ritorno a una domanda molto leggera. Nel complesso, la luce rispetto alla domanda normale nei prossimi 7 giorni, solo leggermente migliore da venerdì a sabato.

undefined
Gas naturale giornaliero di aprile

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through di $ 1,847 cambierà l’andamento principale in rialzo. Una move through fino a $ 1,642 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso.

L’intervallo principale è compreso tra $ 2,204 e $ 1,642. Giovedì la sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% ha interrotto il rally a $ 1,847.

La gamma a breve termine è compresa tra $ 1,642 e $ 1,847. La sua zona di ritracciamento da $ 1,745 a $ 1,720 è attualmente in fase di test. La reazione dei trader a questa zona determinerà la direzione a breve termine del mercato.

Gli acquirenti aggressivi in controtendenza potrebbero entrare in un test da $ 1,745 a $ 1,720. Proveranno a formare un fondo superiore secondario potenzialmente rialzista.

I venditori cercheranno di eliminare l’area di ritracciamento a breve termine. Questa mossa rafforzerebbe la forza del nuovo massimo principale a $ 1,847 e costituirebbe un possibile test dell’ultimo fondo principale a $ 1,642.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'