Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Prossima mossa principale determinata dalla reazione a $ 1,833 – $ 1,878

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 4, 2020, 16:47 UTC

Superare e sostenere una mossa di oltre $ 1,833 indicherà che l'acquisto sta diventando più forte. Ciò potrebbe innescare un aumento di $ 1,878. Il superamento di questo livello potrebbe alimentare un'accelerazione al rialzo e segnalare che potrebbe verificarsi una breve compressione.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono scambiati in rialzo mercoledì nonostante le richieste di clima più caldo e un saldo costante. La mossa suggerisce che il rally di questa settimana è probabilmente guidato dalle prese di profitto e dalla copertura breve prima della fine ufficiale della stagione di riscaldamento degli Stati Uniti. L’azione dei prezzi di questa settimana è influenzata anche da preoccupazioni esterne come la volatilità del mercato azionario e il potenziale impatto del coronavirus sull’economia statunitense.

Alle 15:22 GMT, i futures sul gas naturale di aprile vengono scambiati a $ 1,828, in rialzo dello 0,028 o +1,61%.

Nonostante la forza iniziale, l’orientamento notturno ha fatto ben poco per alterare il quadro meteorologico, con i meteorologi che continuano a prevedere condizioni più calde del normale fino al mese di marzo, ha riferito Natural Gas Intelligence.

Le previsioni di Bespoke Weather Services

“Finora, tutti i cambiamenti che abbiamo visto questa settimana sono stati cambiamenti di dettaglio, poiché il quadro generale rimane invariato”, ha detto Bespoke Weather Services. “Si prevede che una forte cresta di livello superiore persista nella metà orientale della nazione il più delle volte, con conseguenti temperature molto al di sopra delle normali nelle aree chiave del Midwest e dell’Est, nonché a volte in alcune parti del Sud”.

Maxar Weather Desk

Il Weather Desk di Maxar ha similmente identificato le previsioni aggiornate di mercoledì per il periodo dal lunedì al 13 marzo come mantenendo i “temi generali” dalle sue previsioni precedenti, rilevando solo piccoli cambiamenti più caldi in Oriente e nelle Montagne Rocciose durante questo periodo di tempo.

“Al di sopra delle temperature normali si estendono la maggior parte delle aree dai punti delle Montagne Rocciose verso est, con rischi che si mescolano a seconda dei dettagli che circondano una serie di sistemi di tempesta che attraversano”, ha detto Maxar.

Più lontano nella finestra del 14-18 marzo, Maxar ha detto che la sua previsione aggiornata “porta temi simili” ma si sporge nella direzione più calda per la metà orientale della sotto ai 10°C.

“Il modello su larga scala presenta caratteristiche positive di oscillazione dell’Artico, dove ancora più forti dei venti normali che circondano l’Artico agiscono come una barriera per impedire all’aria polare di fuoriuscire verso sud”, ha detto il meteorologo.

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. L’intervallo principale è compreso tra $ 2,024 e $ 1,642. La sua zona di ritracciamento da $ 1,833 a $ 1,878 è l’obiettivo primario al rialzo. Oggi il mercato ha testato questa zona prima.

Poiché la tendenza principale è in calo, è probabile che i venditori entrino nel primo test della zona di ritracciamento. Proveranno a formare una cima inferiore secondaria. Ciò potrebbe portare a un pullback di 2 o 3 giorni del suo rally da $ 1,642 a $ 1,845. Ciò renderebbe il prossimo obiettivo al ribasso $ 1,744.

Superare e sostenere una mossa di oltre $ 1,833 indicherà che l’acquisto sta diventando più forte. Ciò potrebbe innescare un aumento di $ 1,878. Il superamento di questo livello potrebbe alimentare un’accelerazione al rialzo e segnalare che potrebbe verificarsi una breve compressione.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'