Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Il rapporto VIA dovrebbe mostrare un prelievo inferiore al normale

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 5, 2019, 15:31 UTC

I futures sul gas naturale sono in rialzo poco prima della pubblicazione del rapporto sullo stoccaggio settimanale della US Energy Information

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Il rapporto VIA dovrebbe mostrare un prelievo inferiore al normale

I futures sul gas naturale sono in rialzo poco prima della pubblicazione del rapporto sullo stoccaggio settimanale della US Energy Information Administration. Dopo il forte calo di venerdì scorso, il mercato si è consolidato in un modello di grafico a triangolo tecnico che tende a indicare l’indecisione degli investitori e l’imminente volatilità. Il modello grafico viene creato compensando i modelli meteorologici che stanno contribuendo a ridurre sia gli acquisti che le vendite.

Alle 14:51 GMT, i futures sul gas naturale di gennaio vengono scambiati a $ 2,428, in rialzo di $ 0,029 o +1,17%.

Natural Gas Intelligence (NGI) sta dicendo: “I principali modelli meteorologici hanno continuato a non essere d’accordo sulle previsioni per metà dicembre”. Inoltre, “Le previsioni suggeriscono che l’EIA segnalerà un prelievo molto più piccolo del normale per la settimana terminata il 29 novembre, sebbene la gamma di stime sia ampia.”

Rapporto sulle stime stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Il consenso è per un ribasso di 22 Bcf nello stoccaggio di gas naturale.

Reuters prevede stime di prelievo che vanno da 8 Bcf a 33 Bcf, con un pull mediano di 24 Bcf. Gli analisti di Bloomberg chiedono prelievi compresi tra 8 e 20 Bcf, con un tiro mediano di 25 Bcf. Natural Gas Intelligence prevede un tiro di 15 Bcf. Il rapporto EIA sarà rilasciato alle 15:30 GMT.

L’anno scorso, l’EIA ha registrato un prelievo di 62 Bcf nella stessa settimana, mentre la media quinquennale si attesta a 41 Bcf.

NatGasWeather sta incolpando la festa del Ringraziamento per la vasta gamma di stime. “Era lieve rispetto al normale nei due terzi orientali degli Stati Uniti, mentre più freddo rispetto al normale nell’ovest” durante il periodo in esame, ha detto il meteorologo. “Il nostro algoritmo prevede meno 15-16 Bcf, leggermente ribassista.”

Previsioni meteorologiche a breve termine

NatGasWeather ha detto che il modello GFS sta arrivando in “abbastanza freddo” del Lower 48 settentrionale per il periodo dall’11 al 17 dicembre. Tuttavia, il modello europeo ha mostrato un modello “abbastanza stagionale” dopo l’11-12 dicembre, rendendolo un “massiccio” 40 giorni di gradi di riscaldamento più miti rispetto al GFS.

“Chiaramente, uno di loro è sbagliato”, ha detto NatGasWeather. “…Se il GFS è corretto, il sentiment meteorologico dovrebbe essere considerato rialzista, ma poiché l’ultima volta il GFS ha sbagliato, ha l’onere di provarlo. ”

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'