Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale: gli hedge fund forniscono una ragione per guardare al lato lungo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 29, 2020, 07:25 UTC

I futures di novembre hanno raggiunto il massimo di due anni questa settimana ei principali gestori di fondi si aspettano che il contratto futures di dicembre continui il rally.

gas naturale

Mercoledì i futures sul gas naturale stanno scendendo dopo il rialzo della sessione precedente. Il rally di ieri ha avuto poco a che fare con l’uragano Zeta, anche se ci sono alcuni analisti che continueranno a incolpare le tempeste nel Golfo del Messico per ogni piccola mossa al rialzo del mercato. La loro attenzione sembra essere sempre sulla produzione, ma non credo che capiscano l’impatto di un uragano sulle esportazioni di gas naturale liquefatto (GNL).

La produzione potrebbe diminuire a causa di una chiusura a breve termine delle piattaforme di gas naturale e petrolio greggio, ma questo mercato è guidato dalla domanda di GNL, che ha un’influenza ancora maggiore sui prezzi.

Alle 11:47 GMT, il gas naturale di dicembre viene scambiato a $ 3,279, in calo di $ 0,032 o -0,97%.

Spec Trading dietro il comportamento intraday del prezzo “raro” – Natural Gas Intelligence

Secondo Natural Gas Intelligence, il rialzo dei prezzi di martedì ha avuto poco a che fare con l’offerta o la domanda. Invece, gli analisti hanno affermato che il trading di opzioni e il massiccio posizionamento speculativo in vista della prossima scadenza del contratto Nymex di novembre hanno tenuto conto del comportamento dei prezzi di martedì.

“È raro che un mercato stampi un massimo pluriennale il giorno precedente, scivoli al di sotto di un numero intero grande il giorno successivo, e poi raccolga se stesso un rialzo inverso”, ha detto Robert Yawger di Mizuho Securities USA, direttore di Energy Futures. “Devi chiederti, chi sono i trader che comprano questi cali e continuano a spingere più in alto?”

Yawger ha detto che il rally di martedì è stato ovviamente un “fenomeno di spec run”, con i dati della Commodities Futures Trading Commission (CFTC) che indicano che la posizione combinata Intercontinental Exchange / Nymex Henry Hub è lunga oltre 500.000 contratti. Per metterlo in contesto, “contratti civili” come l’oro sfoggiano una posizione speculativa lunga netta CFTC di 135.000 contratti, ha detto Yawger. Il petrolio greggio era lungo nette 332.000 contratti.

Previsioni meteorologiche a breve termine (7-10 giorni)

Secondo NatGasWeather, dal 28 ottobre al 4 novembre, “un fronte polare di inizio stagione continua a colpire l’interno occidentale, le pianure e il Midwest con pioggia, neve e minime gelide comprese tra – 18°C e -1°C, inclusa la neve nel Texas settentrionale con minime tra -12°C e -6°C. L’Ovest rimane caldo con massime tra 10°C e 21°C. Forti piogge e vento si spingeranno nella costa del Golfo e negli Stati Uniti centro-orientali da mercoledì a giovedì, mentre la tempesta tropicale Zeta arriverà. Verso la fine della settimana, il Midwest e gli Stati Uniti centrali si riscalderanno con temperature tra 10°C e 20°C, mentre il nord-est si raffredderà tra -1°C e 10°C quando un sistema meteorologico porterà le piogge. Nel complesso, la domanda nazionale sarà elevata. ”

Previsioni giornaliere

Con gli hedge fund lunghi, continueremo a propendere per il lato lungo, ma siamo consapevoli della possibilità di una maggiore volatilità prima della scadenza del contratto futures di novembre.

I futures di novembre hanno raggiunto il massimo di due anni questa settimana ei principali gestori di fondi si aspettano che il contratto futures di dicembre continui il rally. In questo momento il contratto di dicembre è supportato dall’aumento della domanda di GNL e dalla minore produzione. Una volta che il tempo diventerà freddo, i prezzi dovrebbero essere ridotti agli aumenti.

Un solido supporto a breve termine sembra essere stato stabilito tra $ 3,177 e $ 3,133. La domanda è se i trader possono gestire il rischio di inseguire questo mercato più in alto prima che arrivi il clima più freddo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'