Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Divari di mercato più elevati; I commercianti scommettono sul recupero della domanda di GNL

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 12, 2020, 12:20 UTC

La combinazione della domanda di gas di alimentazione e il ritorno di temperature più fredde alla fine del mese dovrebbero sostenere i prezzi del gas naturale lunedì.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono aumentati all’inizio di lunedì, poiché i trader hanno reagito alla possibilità di una maggiore domanda di gas naturale liquefatto (GNL) dopo che i rapporti hanno mostrato notizie incoraggianti sui danni dell’uragano Delta agli impianti di produzione. Sebbene la notizia iniziale fosse rialzista, il rally si è bloccato in quanto i trader attendevano ulteriori conferme che la distruzione dall’uragano era minima e che la produzione potrebbe aumentare piuttosto rapidamente.

Alle 10:22 GMT, i futures sul gas naturale di dicembre vengono scambiati a $ 3,293, in rialzo di $ 0,089 o + 2,78%.

I commercianti stanno anche valutando un aumento della domanda di riscaldamento dopo che le previsioni hanno mostrato il ritorno del freddo nella maggior parte del paese alla fine di questo mese.

Rapporto speciale di NatGasWeather

Domenica, NatGasWeather ha pubblicato un rapporto speciale dicendo: “L’uragano Delta è atterrato venerdì in Louisiana, incluso un colpo diretto all’impianto di Cameron LNG, ma solo un colpo di sguardo al Sabine Pass. Sabine Pass mostra il feedgas per oggi (domenica), mentre Cameron è offline.

Se Sabine Pass mostrasse di nuovo il gas di alimentazione per lunedì, sarebbe rialzista nel senso che implica che non si siano verificati molti danni. Per quanto tempo Cameron rimarrà offline, ovviamente, sarà attentamente monitorato. ”

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 12 ottobre al 18 ottobre, “Tre sistemi meteorologici avranno un impatto sugli Stati Uniti per aprire la settimana con uno nel nord-ovest, un secondo nel Midwest e un terzo nel Medio Atlantico. Ognuno porterà docce e massime tra i 10°C e i 21°C, le più fresche nelle pianure settentrionali.

Il resto degli Stati Uniti sarà comodo per riscaldarsi con massime tra 20°C e 25°C oltre al più caldo sud-ovest con 90. Un colpo di freddo più forte si spingerà nel Midwest verso la fine di questa settimana fino al prossimo fine settimana con pioggia, neve locale e minime fredde intorno ai 10°C per una domanda nazionale più forte. Nel complesso, la domanda nazionale sarà bassa fino a giovedì, per poi aumentare fino a diventare alta “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 75 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 2 Ottobre. In media, gli analisti intervistati da S&P Global Platts prevedono un aumento di 71 miliardi di piedi cubi. Le scorte totali ora ammontano a 3,831 trilioni di piedi cubi, in aumento di 444 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 394 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni giornaliere

La combinazione della domanda di gas di alimentazione e il ritorno di temperature più fredde nel corso del mese dovrebbero sostenere i prezzi del gas naturale lunedì perché aiuterà ad alleviare i problemi di stoccaggio prima che inizi ufficialmente la stagione di riscaldamento invernale. Senza questa combinazione potenzialmente rialzista, i prezzi erano destinati a indebolirsi a causa di overflow di stoccaggio potenzialmente ribassisti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'