Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali dei prezzi del gas naturale

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 23, 2021, 18:39 UTC

Nonostante la battuta d'arresto iniziale, il mercato rimane sostenuto da una combinazione del mancato rialzo dell'EIA e dei forti numeri di esportazione di GNL.

mercati gas naturale

In questo articolo:

Venerdì i futures sul gas naturale stanno scendendo dopo essere aumentati al rialzo nella sessione precedente. L’azione dei prezzi suggerisce che gli investitori potrebbero aver attenuato l’impatto dell’iniezione di ieri inferiore al previsto nel rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo.

Nonostante la battuta d’arresto iniziale, il mercato rimane sostenuto da una combinazione del mancato rialzo della EIA e dei forti numeri di esportazione di gas naturale liquefatto (GNL). Le previsioni meteorologiche a breve termine stanno arrivando sul lato ribassista, ma non è una sorpresa considerando che è ancora la stagione delle spalle. Alcuni trader stanno già valutando un mercato del gas estivo stretto, che sta fornendo supporto per i contratti futures differiti.

Alle 14:19 GMT, i futures sul gas naturale di giugno vengono scambiati a $ 2,826, in calo dello 0,005 o dello 0,18%.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 38 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 24 Aprile. Ciò ha quasi eguagliato un aumento medio di 37 Bcf previsto dagli analisti intervistati da S&P Global Platts.

Le scorte totali ora si attestano a 1,883 trilioni di piedi cubi (Tcf), in calo di 251 Bcf rispetto a un anno fa ma 12 Bcf al di sopra della media quinquennale, ha detto il governo.

Prima del rapporto EIA, Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che un sondaggio di Bloomberg ha mostrato una previsione mediana di 47 Bcf basata su 13 stime che vanno da 39 Bcf a 56 Bcf. Reuters ha intervistato 18 analisti, che hanno fornito lo stesso intervallo di stime ma con un aumento medio di 49 Bcf. Il modello di NGI prevedeva un aumento di di 47 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather le previsioni giornaliere per il 22-28 aprile, “Un forte colpo di freddo a fine sessione continua a colpire i 2/3 orientali del paese con pioggia, neve e minimi freddi tra -6 C e 5 C per una forte domanda nazionale, la più fredda sulle pianure settentrionali / Midwest e nordest interno. Anche il sud degli Stati Uniti è più fresco del normale, sebbene sia ancora a suo agio con picchi tra  i 15  e i 26 C. La costa occidentale sarà piacevole da riscaldare con massime tra 20°C e 25°C oltre ai deserti del sud-ovest più caldi con 30°C. Sud-ovest prima del raffreddamento questo fine settimana poiché i sistemi meteorologici portano piogge. Il resto degli Stati Uniti per la prossima settimana sarà a suo agio con picchi tra i 15  e i 26 C per la domanda leggera. Nel complesso, la domanda è alta fino a domenica – lunedì, per poi diminuire “.

Previsioni giornaliere

La tendenza principale delle previsioni giornaliere è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a $ 2,860 segnalerà una ripresa del trend rialzista. Un move through di $ 2,735 cambierà l’andamento principale in ribasso.

Il principale è compreso tra $ 3,082 e $ 2,521. Il mercato sta attualmente testando la sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% da $ 2,802 a $ 2,868. Questa zona controlla la direzione a breve termine del contratto future sul gas naturale di maggio.

Cerca che il mercato possa accelerare al rialzo in caso di superamento di $ 2,868 con $ 2,958 il prossimo probabile obiettivo al rialzo.

Una rottura sotto i 2,802 $ indicherà il ritorno dei venditori. Il superamento di questa zona potrebbe comportare un eventuale cambiamento di tendenza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'