Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: in Salita ma la Resistenza Chiave in Area 1.850$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 2, 2023, 06:26 GMT+00:00

.Ehtereum chiude la miglior settimana da Giugno a +6,70%. Deve puntare alla resistenza a 1.750$. Resistenza principale 1.830$

Ethereum

In questo articolo:

Per Ethereum (ETH) si è conclusa un ottima settimana che ha fatto segnare un +6%. Con questo movimento si è chiuso in positivo anche il mese di Settembre con un modesto +1,90%. Al momento di questa stesura ETH quota 1.675$ e si attesta da inizio anno a +40%.

Ethereum sale sul probabile lancio di un ETF di VanEck

Il rialzo di Ethereum, è stato indotto Giovedì dalla news relative il lancio di un ETF da parte di VanEck che sarà legato soltanto a quanto offerto sul CME di Chicago. Questa particolarità, dovrebbe essere convincente anche per SEC, in quanto il future è già su un mercato regolamentato.

All’interno del canale ribassista tra supporto e resistenza

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – weekly 02 Ottobre’23

Se osserviamo l’andamento di Ethereum su grafico weekly, si nota subito la candela settimanale verde, la prima di una certa sostanza da inizio Giugno. Tuttavia, resta sempre evidente il movimento del prezzo all’interno del canale ribassista evidenziato in arancione. Questa discesa è iniziata dai massimi annuali toccati ad Aprile al prezzo di 2.146$

Sul grafico si nota come adesso ETH sia a metà del canale ribassista, ed anche rispetto al supporto e la resistenza. Nelle settimane passate il prezzo aveva toccato il supporto a 1500$, per rimbalzare.

La tenuta di questo livello di supporto è fondamentale, per non aprire le porte a nuovi scenari ribassisti. Il breakdown metterebbe a rischio tutto il movimento rialzista partito dai minimi di Novembre 2022.

Invece il primo livello di resistenza è in area 1750$, mentre la resistenza chiave passa in area 1850$.

La resistenza a 1640$ ha fatto ritracciare Ethereum

Passando sul grafico daily, si vede nel dettaglio il movimento rialzista fatto giovedì 28, sulla news della ETF. Con questo movimento ETH ha rotto la vecchia resistenza a 1640$ indicata nell’analisi del 18 Settembre.

Scenario sul breve per Ethereum

In questo scenario di breve, Ethereum ha superato la Sma50 e ora punta ai 1710$. Il supporto sopra a cui deve restare invece è quello dei 1.610$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'