Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: Punta al Break Out Resistenza a 1640$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 18, 2023, 13:05 UTC

Ethereum dopo il ribasso iniziale chiude la settimana in positivo. Adesso il prezzo si sta fermando alla prima resistenza in area 1.640$

Ethereum - ETH

In questo articolo:

La settimana che si è appena conclusa, per Ethereum (ETH) era iniziata con qualche apprensione. Il prezzo era sceso in un range intraday del 6%, arrivando al minimo a 1532$, avvicinandosi a quello che è il livello principale di supporto a 1.500$.

Ethereum in rimbalzo dal supporto a 1.500$

Oggi possiamo constatare che alla fine non è accaduto nulla di rilevante. Ethereum ha rimbalzato ed ha chiuso la candela settimanale in verde, come si può vedere dal grafico weekly allegato.

Al prezzo attuale di 1.630$, in questa prima metà di Settembre è sostanzialmente invariato, con un modesto aumento dell’0,80%. Tuttavia, dall’inizio dell’anno, Ethereum resta in un territorio positivo, con un incremento del 36,60%.

Ethereum (ETH) - Weekly Settembre'23
Ethereum (ETH) – Weekly Settembre’23

Candela hammer sul weekly

Osservando il grafico settimanale, notiamo come ETH si è avvicinato al supporto per rimbalzare. La candela weekly che si è formata è un hammer candlestick. Questa è una tipica candela di inversione, in cui la forza dei compratori, ha avuto la meglio sui venditori, portando il prezzo a risalire con una chiusura vicino ai massimi e lasciando così una lunga shadow.

In questo scenario, resta fondamentale che il prezzo di ETH restar sempre sopra il supporto a 1500$. Questo livello corrisponde al 50% fi Fibonacci del movimento partito dai minimi s 881$ del Giugno’22, fino a 2146$ di Aprile’23. Un breakdown, metterebbe in crisi tutto il rialzo in atto da inizio anno.

Sul breve Ethereum sulla prima resistenza

Passando al grafico daily, vediamo come il prezzo di Ethereum è arrivato sul primo livello di resistenza a 1640$.

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – 18 Settembre’23

La situazione rispetto ad una settimana fa è quasi la medesima. Il prezzo dal minimo è rimbalzato ed è in laterale. In questi giorni non ancora riuscito a rompere il primo livello di resistenza che passa a 1630$.

Per confermare una forza di questo rimbalzo è necessario, che il prezzo vada al break out della resistenza. Ciò serve per conferma dalla validità del movimento, che ha come obiettivo grosso a 1.770$. A livello ciclico Ethereum sta entrando in una finestra interessante per una ripartenza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'