Ethereum sta ancora lottando sull’area di resistenza, con il passare del tempo dobbiamo stare attenti al ritracciamento e al livello supportivo.
Nella fascia delle Top Ten delle crypto, Ethereum (ETH) è quella che sta facendo il miglior rimbalzo, assieme a Binance Coin. Ethereum negli ultimi 15 giorni è risalito del 18%, tornando a quotare sopra i 1600$. Tuttavia da inizio anno il prezzo è ancora in perdita del 56%.
Il rialzo di Ethereum l’avevamo ipotizzato in base ad una serie di step che il prezzo doveva raggiungere. Nel corso delle settimane lentamente questi obiettivi e livelli sono stati presi. Nel nostro ultimi articolo, Previsioni Ethereum: Deve Andare Sopra la Resistenza a 1615$. Come da titolo, indicavamo il livello che doveva essere rotto. In verità di questo livello ne avevamo già parlato anche il 26 Ottobre con queste parole – …la seconda resistenza e più importante è a 1615$.
Il livello di 1615$ è ricavato dal vettore che comanda e che parte da 2030$ fino ai minimi recenti a 1190$. Con l’utilizzo di Fibonacci vediamo che il 50% passa proprio a 1615$. Ancora una volta abbiamo la dimostrazione di come il 50% sia livello spartiacque, spesso arduo da superare.
Infatti possiamo constatare come nell’ultima settimana, il prezzo di Etheruem, che attualmente quota 1598$, abbia danzato attorno a questo livello. E’ ovvio che anche per questi giorni l’obiettivo resta sempre questo. Il passare del tempo sotto il livello però può portare a situazioni di debolezza.
Nella giornata di venerdì 4 Novembre, Ethereum ha fatto un’accelerazione rialzista toccando un massimo di periodo a 1678$. In questi 3 giorni successivi vediamo che il prezzo di ETH si è fermato, perdendo un paio di punti percentuali. Osservando il setup degli indicatori, vediamo che sono ancora impostati al rialzo e positivi, anche se c’è un piccolo flesso.
Visto la difficoltà a continuare il rialzo dobbiamo fare attenzione al ritracciamento. Il movimento che dobbiamo considerare è quello 1190 – 1678$, a questo vettore applichiamo Fibonacci. I livelli rilevanti di ETH passano a 1490$ e poi il supporto principale a 1435$. Fondamentale che quest’ultimo non venga rotto al ribasso, alzerebbe il rischio di annullare tutto il costrutto rialzista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.