Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: Deve Andare Sopra la Resistenza a 1615$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 1, 2022, 08:56 UTC

Ethereum dopo la rottura del box ragne ha accelerato al rialzo risultando una delle migliori coins della Top Ten. Ora deve andare sopra 1615$

Ethereum prezzo

Dal break out della congestione Ethereum (ETH) ha messo a segno un +15%, arrivando al prezzo attuale di 1598$. Il rialzo è stato generalizzato per quasi tutto il comparto delle criptovalute. Ma tra le coins della Top Ten, Ethereum ha una delle performance migliori sulla base degli ultimi 7 giorni: ETH +19%, dietro solo a BNB con un +20%, mentre BTC solo +6,77%.

Il break out della congestione ha dato il via al rialzo

Sul grafico daily, è ancora ben evidenziata l’area di congestione, che ha caratterizzato Ethereum. In questo box range il prezzo è rimasto bloccato per 37 sedute. Più le congestioni sono prolungate, e più accumulano magnitudo che rilasciano, con movimenti direzionali. La statistica ci riporta questi dati e possiamo dire, che ancora una volta sono confermati dai fatti.

Nel nostro ultimo articolo, Previsioni Ethereum: il Prezzo Rompe l’Area di Congestione. Cosa Attenderci?, indicavamo due aree di arrivo per il rialzo. La prima a 1490$, che ovviamente è stata presa rapidamente visto la forza accumulata e sprigionata nel rimbalzo.

Ethereum deve chiudere sopra la nostra resistenza a 1615$

Mentre relativamente alla resistenza in area 1615$, dove il prezzo di Ethereum sta tradando, scrivevamo – laseconda resistenza e più importante è a 1615$. Quest’ultimo corrisponde al vettore che comanda e che parte da 2030$ fino ai minimi recenti a 1190$.

Dopo sette giorni possiamo constatare che il nostro livello di resistenza era corretto. Il prezzo di ETH si sta muovendo da 4 giorni attorno a questo livello. Ha fatto anche un allungo di slancio sopra i 1615$, arrivando a 1665$, ma poi a ritracciato rapidamente. Ricordo che 1615$ è il 50% di Fiboancci, del vettore discendente che comanda, area spartiacque per una prosecuzione del rialzo od una correzione.

Attenzione al ritraccimaento di ETH

In questo scenario, dove ETH si sta fermando sotto i 1615$, dobbiamo stare attenti ad un possibile ritracciamento. I livelli dove può scendere sono, prima 1480$ e poi successivamente 1420$. E’ essenziale che quest’ultimo non venga ad essere violato, perché si rischia di annullare la leg rialzista appena fatta.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'