Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni di Natale azioni compagnie crociere: Carnival, Royal Caribbean, Norwegian Cruise Line Holdings

Da:
Fabio Carbone
Aggiornato: Dec 23, 2022, 08:38 UTC

Ecco le nostre previsioni di Natale azioni compagnie crociere relative a Carnival, Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line Holdings.

Previsioni di Natale azioni compagnie crociere

Nel giorno di Natale ci occupiamo delle compagnie da crociera e dei loro titoli azionari, immaginando le navi da crociera solcare i mari addobbate per celebrare le feste di fine anno con tutti i loro passeggeri.

Purtroppo il romanticismo finisce qui, perché gli azionisti delle compagnie da crociera hanno ben poco da festeggiare. Lo scorso 21 dicembre Carnival Corp ha presentato gli ultimi dati trimestrali mostrando un perdita pari a 1,27 USD per azione e un quadro debitorio critico per i prossimi anni. Il titolo ha corretto al ribasso pesantemente per due giorni consecutivi, trascinando al ribasso anche gli altri principali titoli azionari legati al settore crocieristico. E in particolare hanno perso valore le azioni di Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line Holdings.

A conti fatti, gli azionisti e gli investitori del settore delle navi da crociera restano attendisti per capire se le compagnie sono uscite o no dai guai generati dalla pandemia. Investire in viaggi e tempo libero, dunque, non sempre sta fruttando in questo periodo di presunto recupero dalla pandemia.

Ecco quindi le nostre previsioni di Natale azioni compagnie navi crociere dedicate a Carnival, Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line Holdings.

Previsioni di Natale azioni compagnie crociere: Carnival (CCL)

  • Il prezzo attuale delle azioni Carnival è $7,87, in perdita del -16,79% ad un mese e in calo del -18,09% a 6 mesi, mentre da inizio anno perde il -60,83%.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Carnival stimano un prezzo obiettivo a $10,43. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “hold”.
  • L’analisi tecnica del titolo Carnival indica una prima resistenza a $8,28 e una seconda resistenza a $8,88. Il primo supporto è a $7,68, mentre il secondo supporto è a $7,48.
  • Il rating ESG di Carnival è B (65,66%).
  • Notizie per gli azionisti Carnival. Le perdite nel quarto trimestre del 2022 sono pari a 0,85 USD per azione. Il trimestre si chiude con 8,6 miliardi di USD di liquidità. Carnival toglierà dalla flotta tre navi a bassa efficienza. La società prevede una crescita del 3% nel corso del 2023 rispetto al 2019.

Previsioni del prezzo azioni Royal Caribbean (RCL)

  • Il prezzo attuale delle azioni Royal Caribbean è $49,51, in diminuzione del -15,82% ad un mese e in guadagno del +34,91% a 6 mesi, mentre da inizio anno perde il -35,63%.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Royal Caribbean stimano un prezzo obiettivo a $65,83. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “hold”.
  • L’analisi tecnica del titolo Royal Caribbean indica una prima resistenza a $52,11 e una seconda resistenza a $56,02. Il primo supporto è a $448,2, mentre il secondo supporto è a $46,89.
  • Il rating ESG di Royal Caribbean è A- (79,47%).
  • Notizie per gli azionisti Royal Caribbean. La società ha annunciato un accordo strategico con Meyer Turku OY e il governo finlandese per la costruzione di navi da crociera sostenibili. L’obiettivo è il net zero carbon entro il 2050.

Previsioni del prezzo azioni Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH)

  • Il prezzo attuale delle azioni Norwegian Cruise Line Holdings è $13,08, in perdita del -19,37% ad un mese e in guadagno del +13,95% a 6 mesi, mentre da inizio anno perde il -36,98%.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Norwegian Cruise Line Holdings stimano un prezzo obiettivo a $19,47. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “hold”.
  • L’analisi tecnica del titolo Norwegian Cruise Line Holdings indica una prima resistenza a $13,9 e una seconda resistenza a $15,15. Il primo supporto è a $12,65, mentre il secondo supporto è a $12,24.
  • Il rating ESG di Norwegian Cruise Line Holdings è B (64,43%).
  • Notizie per gli azionisti Norwegian Cruise Line Holdings. La società ha annunciato l’estensione della struttura di credito operativo, allargando di un anno le scadenze di circa 1,4 miliardi di dollari della struttura di credito operativa, con nuova scadenza gennaio 2025 anziché gennaio 2024 (Reuters).

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'