Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni del petrolio greggio: Indecisone dei trader

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 6, 2021, 15:34 UTC

I rapporti differenti sugli inventari potrebbero aver dato agli acquirenti un motivo per fermarsi. I commercianti inizieranno a spostare la loro attenzione sui numeri della benzina.

Previsioni del petrolio greggio

In questo articolo:

Giovedì i futures sul petrolio greggio US West Texas Intermediate e sul benchmark internazionale Brent sono in ribasso mentre i trader rialzisti prendono una pausa dopo il rilascio di rapporti di inventario diversi martedì e mercoledì.

La mossa di oggi non suggerisce un’azione di punta, ma piuttosto il potenziale spostamento del mood da trader aggressivi che inseguono prezzi più alti a trader più conservatori che cercano un pullback in un’area di valore.

Alle 13:56 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di giugno vengono scambiati a $ 65,09, in calo di $ 0,54 o -0,82% e il petrolio greggio Brent di luglio è a $ 68,51, in calo di $ 0,45 o -0,65%.

All’inizio della settimana, gli operatori hanno espresso preoccupazione per la pandemia in India e il suo potenziale impatto sulla domanda globale, tuttavia, da allora queste preoccupazioni sono state compensate dall’ottimismo alimentato dalla revoca dei blocchi negli Stati Uniti e in alcune parti dell’Europa.

Rapporto settimanale sulle scorte dell’American Petroleum Institute

L’American Petroleum Institute (API) ha riferito martedì alla fine che le forniture di greggio statunitensi sono diminuite di 7,7 milioni di barili per la settimana terminata il 30 aprile. Prima del rapporto, i trader stavano scontando un prelievo di 3,9 milioni di barili.

L’API ha anche riferito che le scorte di benzina sono diminuite di 5,3 milioni di barili rispetto alle stime pre-rapporto di un prelievo di 500.000 barili.

Nel frattempo, le scorte di distillati sono diminuite di quasi 3,5 milioni di barili. I commercianti stavano cercando un prelievo di 1,6 milioni di barili.

Rapporto settimanale sulle scorte della U.S. Energy Information Administration

Secondo la US Energy Information Administration (EIA), le scorte di greggio sono diminuite di 8 milioni di barili nella settimana fino al 30 aprile a 485,1 milioni di barili, rispetto alle aspettative degli analisti in un sondaggio Reuters per un calo di 2,3 milioni di barili.

Le scorte di benzina degli Stati Uniti sono aumentate di 737.000 barili nella settimana a 235,8 milioni di barili, ha detto l’EIA, rispetto alle aspettative degli analisti in un sondaggio Reuters per un calo di 652.000 barili.

Le scorte di distillati, che includono diesel e gasolio da riscaldamento, sono diminuite di 2,9 milioni di barili nella settimana a 136,2 milioni di barili, contro le aspettative di un calo di 1,1 milioni di barili, hanno mostrato i dati dell’EIA.

Previsioni giornaliere

I rapporti differenti sugli inventari potrebbero aver dato agli acquirenti un motivo per fermarsi. Sia l’API che l’EIA riportano riduzioni nelle scorte di petrolio greggio e distillati, ma i dati sugli inventari di benzina hanno prodotto risultati contrastanti. L’API ha segnalato un forte calo, ma il rapporto EIA ha mostrato un aumento inaspettato delle scorte.

Mentre ci avviciniamo alla stagione di guida estiva negli Stati Uniti, i trader sposteranno la loro attenzione sui numeri della benzina. È ancora un po ‘all’inizio della stagione, quindi i dati sulla benzina non sono stati un grosso problema. Tuttavia, tra il 31 maggio e il 5 settembre, i trader rialzisti si aspettano di vedere una domanda più forte di benzina.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'