Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Tron (TRX) alla Rottura del Box di Congestione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 29, 2022, 12:12 UTC

Tron (TRX) dai massimi di Aprile'21 viaggia ancora sotto il 60% con una buona impostazione tecnica per rimbalzare.

tron trx

Tra le crypto minori c’è da segnalare a livello tecnico Tron (TRX) che sta facendo un’interessante box di congestione iniziato a metà Gennaio’22, e nella settimana appena conclusa ha messo a segno un rialzo del 13%.

Tron è sul mercato oramai da 4 anni, ed è un progetto nato nel 2017 con un ICO che raccolse 70 Milioni di dollari. A dir il vero è stato per lungo tempo un token molto discusso, con dubbi sulla sua affidabilità e sul suo sviluppo, ma con il tempo si sono parzialmente dissipati. Il protocollo di Tron è basato su una blockchain open source, progettata per essere utilizzata all’interno dell’industria dell’intrattenimento digitale.

Il break out del box può portare a 0,090$

Sul grafico weekly possiamo vedere l’andamento di TRX dalla sua quotazione. Nel corso del 2021 ha fatto segnare un guadagno massimo dall’inizio dell’anno del 480% a 0,18$ per poi rimbalzare senza rivedere i massimi e riscendere fino ai 0,077$ del 31 Dicembre’21.

Il 24 Gennaio ha fatto i minimi relativi dell’anno a 0,055$ sull’ondata di vendite generalizzata del mercato crypto, andando a toccare la trend statica blu, da qui ha iniziato a creare una base supportiva per i due mesi successivi, fino alla configurazione del box di congestione indicato in grafico.

Tagliando il tempo, su grafico daily possiamo entrare nel dettaglio di questi ultimi movimenti e vediamo che nella giornata di ieri Tron è arrivata alla parte alta del box facendo un primo tentativo di break out.

Se consideriamo l’ultimo vettore importante, dato dai massimi toccati a Novembre’21 a 0,12$ e tracciando un Fibonacci, vediamo che la proiezione del box arriva poco sotto il livello del 50%, che è anche prima area per un concreto segnale di inversione del trend discendente ancora in atto.

Il bull market inizierà solo sopra 0,11/0,12 dollari

Mentre l’uscita definitiva di Tron dal bear market è in area 0,11/0,123 che è già stata superata in passato e ciò apre la porta alla possibilità che riaccada più facilmente ad un tentativo successivo.

Resta il fatto che siamo a contatto con la resistenza alta del box che potrebbe respingere il prezzo, dobbiamo porre attenzione a discese sotto 0,62 centesimi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'