Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Ethereum si Avvicina con Forza ai 3500$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 28, 2022, 12:30 UTC

Il prezzo di Ethereum sale sulle ipotesi che danno il passaggio di alla Proof of Stake entro l'estate 2022

Ethereum prezzo

Ethereum (ETH) nelle ultime due settimane ha ha fatto segnare una performance del +32%, dando un evidente e concreto segnale rialzista, dopo aver creato una base supportiva dai minimi di Gennaio, da dove ad oggi segna +55%.

In un nostro precedente articolo Ethereum in Grande Spolvero dai Minimi di Gennaio Segna +40% ponevamo l’attenzione sull’importanza del supporto in formazione ma soprattutto sull’area di arrivo alla prima resistenza indicata tra 3200 e 3250$, ed oggi qui siamo arrivati.

Sul grafico weekly possiamo vedere l’evoluzione di Ethereum descritta in precedenza, fondamentale è stato l’appoggio sull’area del 50% di Fibonacci del vettore minimi storici – massimi storici, che ricordiamo resta sempre valido.

L’uscita definitiva dal bear market è sopra 3500/600$

Nella giornata di ieri ETH è arrivato a quel 38.2 di Fibo, del vettore massimi storici – minimi Gennaio, che viene ad essere preso nell’85% dei casi quando si è in presenza di un rimbalzo forte e questa presa di livello oggi ci conferma la bontà della price action in atto.

Da notare che il set up degli indicatori su weekly non ha ancora girato al rialzo e ciò vuol dire che il loro probabile arrivo sulla linea di inversione dovrebbe coincidere con l’arrivo verso quella che è indicata come “area di resistenza per inversione di trend”, cioè come uscita definitiva dal bear markert, perchè tecnicamente non siamo ancora fuori da esso.

Tagliando il tempo, su grafico daily possiamo vedere come il prezzo nelle ultime 24 ore sia arrivato nella parte alta del box di congestione e rapidamente l’abbia rotto al rialzo. Ciò accade quando le congestioni si sono protratte per lungo tempo, però va detto che su Ethereum in verità non è stata troppo lunga.

Le ipotesi di passaggio alla PoS potrebbero spingerlo a salire rapidamente

Il break out del box corrisponde anche con la rottura della serie di massimi decrescenti indicati con le frecce arancioni e ciò certifica un chiaro tentativo di inversione del trend.

Visto la forza del movimento in atto l’obiettivo a cui deve arrivare entro la settimana è area 3500/600$ dove il prezzo si giocherà l’uscita dal bear market.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'